Consiglio Impianto

Wolframius

New member
Buon giorno a tutti,

sto per accingermi a acquistare il mio primo impianto HT serio e ammetto di non essere molto esperto in materia.

In seguito a varie peregrinazioni online e non mi sarei orientato verso i seguenti componenti, ma se mi chiedete il perchè, è più legato una questioni di opinione/idee (e soldi disponibili) quindi sono apertissimo a consigli di qualsiasi genere.

Diffusori 5.1: Kit HT Klipsch RF-42 MK II
SInto-ampli: Yamaha RX-V671

Sono in difficoltà per quanto riguarda il subwoofer (Klipsch Sub10, Klipsch SW-350?), in quanto non vorrei spendere più di 300€ e di quali casse abbinare eventualmente per il 7.1 (e qui chiedo pure, posso usare un ampli per il 7.1 per il 5.1?), sempre tenendo conto dei costi.

Chiedo consigli e pareri a riguardo, tenendo conto che la stanza è un salotto, con confine su un lato (quellod estro, col salotto dei vicini, quindi avere potenze esagerate non sarebbe possibile).

Avevo valutato anche il kit RF-52 e l'ampli RX-V1071, ma i costi si alzano e non so se ne valga la pena per uqnato detto sopra.

Grazie in anticipo!

A detta di molti forumer yamaha e klipsch fanno a pugni, molto ma molto meglio onkyo o marantz.

Ovviamente le RF 52 sono migliori delle RF 42....................poi meglio ancora le RF62, ma' il budget deve salire inesorabilmente.

I sub klipsch non li conosco......................

Puoi usare i diffusori come ti pare: puoi anche ascoltare un film in 7.1 (a parte il fatto che devi avere ben 7 diffusori) in mono (un solo canale) - stereo (2 canali) settando i dsp del tuo amplificatore.

Ciao da IVAN

Grazie mille a entrambi, mi starei forse orientando più sul kit RF-52, dato che la differenza di prezzo non è eccessiva.

Per il sintoampli avrei pensato al Onkyo TX-NR609.

Per il Sub dovrò vedere quanti soldi mi avanzano ^^

di quanto è il budget?

comunq come ampli potresti valutare anche un denon avr 1912, a me personalmete in ambito ht piace molto come accoppiata, meno il marantz che a dire di molti ha un suono piu musicale...

Grazie mille a entrambi, mi starei forse orientando più sul kit RF-52, dato che la differenza di prezzo non è eccessiva.

Per il sintoampli avrei pensato al Onkyo TX-NR609.

Per il Sub dovrò vedere quanti soldi mi avanzano ^^
Non sei obbligato ad acquistare tutto subito, meglio la qualità, anche se un po' alla volta...

Effettivamente l'idea iniziale era di fare un 7.2, poi mi sono un attimo ridimensionato, decidendo di partire con un 5.1 ^^

Comunque direi che il budget è di circa 2'000€, più o meno.

So che è passato un po' di tempo, ma tra la la casa da sistemare e l'impianto da preparare qualsiasi mia altra attività è andata morendo... ^^

Se tutto va bene tra poco potrò pubblicare foto delle fasi di preparazione dell'impianto che alla fine si è così composto:

Klipsch RF-52 (x2)
Klipsch RC 52
Klipsch RS 42
Sub-woofer Klipsch SW 450
Sinto-ampli Onkyo TX-NR609
Televisore Philips 55pfl5507h/12

Venerdì si comincia a montare...

Rimango alla ricerca dei 2 canali posteriori (Klipsch RB 51 o RB 6ì1) usati, se a qualcuno avanzano...