Consiglio impianto HT

Gentilissimo Fede...grazie per la mano che mi stai dando...
Ok,allora faccio come mi hai detto,ed ordino quei cavi lì...nel mentre continuo la caccia ai diffusori...

Alla fine ho trovato un set IL come quello descritto inizialmente, quindi ho comprato quello: ho imparato che un amico di un amico ha tutta la linea Nota con 1 anno di vita, ma cambiava per fare un upgrade molto più impegnativo; quindi ho prelevato il tutto (senza cavi perchè se li è tenuti) ad un prezzo davvero ottimo... riuscirò a tenermi in tasca un centello rispetto a quanto preventivato (ed è in garanzia tutto meno il sub).

Col sinto ed i cavi in arrivo, a questo punto rivedrò la disposizione dell'impianto... niente muro, i diffusori frontali van sul mobile e di conseguenza cambierò posto ai lettori (Play e BluRay andranno presumibilmente sulla mensola sopra la TV).
Rimangono 2 incognite, per il posizionamento dei diffusori: il frontale di destra vedrò se appoggiarlo anch'esso sul mobile o farci una mensola ad hoc sotto la libreria (presumo la seconda), mentre i posteriori come detto c'è l'opzione a fianco del divano oppure appoggiati a terra...per entrambe le cose farò delle prove quando arriverà tutto il materiale (spero entro venerdì).

Ora, le casse mi è stato detto che non hanno piedini d'appoggio (solo il sub)... sia per una questione di vibrazione che per salvaguardar l'estetica del legno, che ne dite di installarci 4 ognuna (ai classici vertici degli angoli)?
Non so,una roba tipo questi...
https://www.ebay.it/i/252322471790?...MIpZiGyfn56AIVS6WaCh3-NgeeEAQYASABEgK4uPD_BwE
Può aver un senso o dico una boiata?

Ultima modifica: