Alla fine ho trovato un set IL come quello descritto inizialmente, quindi ho comprato quello: ho imparato che un amico di un amico ha tutta la linea Nota con 1 anno di vita, ma cambiava per fare un upgrade molto più impegnativo; quindi ho prelevato il tutto (senza cavi perchè se li è tenuti) ad un prezzo davvero ottimo... riuscirò a tenermi in tasca un centello rispetto a quanto preventivato (ed è in garanzia tutto meno il sub).
Col sinto ed i cavi in arrivo, a questo punto rivedrò la disposizione dell'impianto... niente muro, i diffusori frontali van sul mobile e di conseguenza cambierò posto ai lettori (Play e BluRay andranno presumibilmente sulla mensola sopra la TV).
Rimangono 2 incognite, per il posizionamento dei diffusori: il frontale di destra vedrò se appoggiarlo anch'esso sul mobile o farci una mensola ad hoc sotto la libreria (presumo la seconda), mentre i posteriori come detto c'è l'opzione a fianco del divano oppure appoggiati a terra...per entrambe le cose farò delle prove quando arriverà tutto il materiale (spero entro venerdì).
Ora, le casse mi è stato detto che non hanno piedini d'appoggio (solo il sub)... sia per una questione di vibrazione che per salvaguardar l'estetica del legno, che ne dite di installarci 4 ognuna (ai classici vertici degli angoli)?
Non so,una roba tipo questi...
https://www.ebay.it/i/252322471790?...MIpZiGyfn56AIVS6WaCh3-NgeeEAQYASABEgK4uPD_BwE
Può aver un senso o dico una boiata?