• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio impianto Ht

ciccililli

New member
Messaggi
10
Ciao a tutti
premetto che non ho alcuna dimestichezza con argomenti tecnici e che mi affido semplicemente al mio orecchio e alle tasche :) ovviamente.
La mia situazione attuale è la seguente:
ampli denon avr x2000
frontali diva 655 (appena acquistate per sostituire due bookshelf wharfedale 8.1)
centrale wharfedale 8 (deve diventare diva 752)
Subwoofer Wharfedale PowerCube DX10

Il tutto collegato ad uno smart tv samsung via hdmi arc.

mi chiedevo se secondo voi sia da sostituire il Sub
grazie per le vs risposte
 
Difficile trovare le specifiche del sub, unici riferimenti trovati sono gli annunci dei privati, e questo già ci fa capire che non si tratta di un prodotto "mitico".

Da quanto è dato capire è un 10" a cassa aperta qualcuno dice 100W qualcun altro (un venditore passato anni fa su questo forum) 150W ma l'etichetta dietro dice 150w di consumo e questo lo puoi facilmente verificare...

...mi sembra che siamo in zona "Mio Sub" di indiana line, uno di quei subettini che nascono per sostenere casse molto piccole nelle note basse in sistemi 2.1

...direi di sì, che andrebbe fatto un ragionamento sulle dimensioni della stanza, sul budget, sulle condizioni di impiego... spesso per motivi di budget e di scarso interesse ad avere pressioni acustiche elevate ci si ferma agli entry level ma anche così la differenza si sentirà.
 
Grazie per la risposta mi pareva infatti che non pompasse molto....:)
Avevo pensato al 880 basso indiana Line.
La stanza è il solito soggiorno open space da 7 mt x 4.
 
Non saprei, i sub I.L. non hanno molti fan ma sono tra i pochi al di sotto dei 500 euro.
In genere segnalo il Jamo J12 che comunque rispetto al citato IL è abbastanza vicino sia come prezzo che come dimensioni dell' altoparlante che come potenza.

Potendo superare la soglia dei 500 euro abbiamo gli SVS SB1000 (chiuso) e PB1000 (aperto, occhio all' ingombro) quest' ultimo con una pressione acustica più adeguata ad un ambiente che si avvicina ai 30mq.
 
Okkkk
Do un occhio sul web
volevo mandarti un pm per non andare ot qui ma sei pieno
Un sentito ringraziamento per i tuoi consigli
 
Ultima modifica:
Top