Consiglio Impianto HT stanza 20mq. ca. per Film e musica

digitek

New member
Ciao a tutti, a breve dovrò provvedere ad acquistare un impianto HT per il mio salotto di circa 20mq.
Premetto che sono un neofita (a cui piace informasi per tempo delle cose) e leggendo un pò sul forum avevo pensato a

sinto Yamaha RX-V775
sub Magnat Monitor Supreme Sub 301A
2 IL 260 x frontali
1 IL 760 come centrale

al momento pensavo di fermarmi qui e poi appena posso muovermi (devo acquistare anche TV e altra strumentazione per casa) prendere altre 2 IL 260 (o 240) per posteriori.
Che ne pensate? Ovviamente se volete potete suggerire altro...ripeto sono un neofita ;)
 
Abbinamento straccolaudato, vai sul sicuro, per le posteriori bastano le 240...oppure se avrai possibilità/necessita in futuro prendi 2 IL 560 e le 260 le userai come posteriori
 
ragazzi il 775 non lo si trova più in giro, stavo pensando di prendere quindi il Yamaha rx-v677 che al momento è in offerta solo per oggi a 410 euro che dite vado bene cmq oppure mi consigliate altro?
 
Se non hai esigenze di avere le uscite preout, va bene anche il 677, sono pressoche uguali a parte il dettaglio delle uscite pre, un pò di potenza in più, frontale differente, e qualche altra feature..

P.s. guarda sul peperoncino rosso....hanno il 775 a 479;)
 
Perdonate la mia ignoranza (come ho scritto nel primo post sono un completo neofita), ma a che servono le preOut (preamplificate giusto?!)?
 
Servono principalmente per usare il sintoampli come preamplificatore, collegandolo a finali separati.

E' una funzione che e' meglio avere se si pensa di utilizzare nello stesso impianto, per esempio, lo Yamaha con un integrato stereo con funzione di bypass o se si vuole sostituire i finali non eccelsi dello Yamaha con un buon finale a 5 canali, magari usato.
 
Quoto, ergo meglio spendere quei 69€ in più....anche a fronte di una maggiore rivendibilità...i 775/777 sono i "top gamma" della serie RX-V (quella per i poveretti)
 
Top