• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio impianto HT/musica

P910i

New member
Mi affido a voi per cominciare a capire qualcosa di questo mondo così sconfinato.
volevo iniziare a fare un impiantino nella mia stanza (misure 6metri per 4).
utilizzerei l'impianto collegato a PS3/TV LCD LG 37 per uso misto, diciamo 40% home theater per film/giochi e 60% musica.
e lo collegherei anche al mac che purtroppo ha solo il jack da 3,5mm.
dato che non so dove iniziare per vedere quanti diffusori e soprattutto quali scegliere vorrei qualche consiglio.
il mio budget iniziale è vicino ai 600-700 euro, ma è variabile e potrei ampliare piano piano aggiungendo magari altri diffusori.
non vorrei ingombrare troppo la stanza dato che è una camera da letto con mezzi enormi :D.
mi date qualche idea? grazie

Il mio consiglio è meglio un spendere più su un 5.1 di maggior qualità che viceversa su 7.1... la cosa migliore poi sarebbe che tu riuscissi ad ascoltarti alcuni diffusori e scegliere in base ai tuoi gusti che probabilmente non sono i miei :D
Poi devi valutare gli spazi della sala d'ascolto, vuoi dei frontali a torre o ti "accontenti" di diffusori da supporto?
Comunque sia con il tuo budget io cercherei seriamente fra l'usato puoi trovare componenti validi a cifre ragionevoli... alcuni nomi focal, klipsch, monitor audio, b&w, dynaudio, kef ce n'è per i beati :asd: anche indiana line econimiche e valide...

andrebbero bene anche dei frontali a torre, ma vedendo alcune focal ad esempio serie 7 siamo sui 500-600 euro solo con i 2 frontali.
poi ci sarebbe l'amplificatore da aggiungere. diciamo che sarei un pò fuori budget.
ottimi diffusori da muro invece?

Se vuoi un parere spassionato, dilaziona nel tempo gli acquisti in modo da avere alla fine un sistema che ti soddisfi davvero...determina il tuo budget attuale e investilo in ampli e diffusori frontali....ho sentito ad esempio le IndianaLine Tesi 504 e non sono niente male, visto il costo....poi se sei disposto a spendere qualcosa in più troverai certamente di meglio ascoltando anche altre casse....

infatti è quello che vorrei fare.
che amplificatore consigliate a prezzo umano con buon rapporto qualità prezzo?

Allora conviene concentrare la spesa per un impianto più votato al ht... tanto con quelle sorgenti musicalmente parlando il risultato non sarà mai un granché