• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio impianto Home theatre 5.1

Cupra

New member
ciao a tutti
sto creando la mia prima stanza home cinema con videoproiettore..
vorrei ora un consiglio su un impianto audio 5.1

Le caratteristiche semplicemente devono essere

sistema 5.1
possibilità magari di avere anche un lettore blu-ray
potenza degna della miglior sala cinema moderna:D
buonissima quaità
prezzo: massima resa minima spesa

cosa mi consigliate?
grazie
ciao!

L'informazione relativa al budget è un po' troppo generica ma vediamo di dare qualche indicazione...
valuta questa combinazione...
da associare ad un lettore BR tipo Panasonic DMP-BDT230... sui 120€

Grazie per la risposta.
Ha un buon audio come qualità e sufficiente potenza?
Budget sotto 900euro
manca un lettore blu ray ma ho visto che me l'hai aggiunto.
Le casse dove vanno posizionate ? E A che distanza dal punto di visione? Agli estremi della stanza o dove?
Grazie

Per il fronte anteriore due ai lati dello schermo ed il centrale , al centro...
le due posteriori ai lati del punto d'ascolto entro un angolo di 30°.
Il sub teoricamente potrebbe andare anche frontalmente non troppo in prossimita degli angoli per evitare i rimbombi.
Il Kit ONkyo è discreto, costa meno ma sinceramente la differenza non tanto in potenza quanto in qualità si sente, il SUB è passivo.

Onkyo produce ottimi sintonizzatori ma per i diffusori mi rivolgerei ad aziende, specializzate...nel fabbricare diffusori. Se non ti piace la combinazione proposta prova ad allestirne una con Onkyo 525 e set CANTON 125-MX p.es.

era solo per sapere se mi dici che la tua configurazione è ottima come potenza e qualità seguo quella!
quante prese hdmi ha quello yamaha?
grazie
Ciao

esiste un KIT monomarca: onkyo, yamaha, bose ecc. in maniera tale da facilitarmi tutto e non fare un mix? :)
grazie
aspetto link e consigli!

i Kit esistono ma come ti avevo già accennato , sono a parere mio insoddisfacenti, se vuoi tentare la strada con tutto ONKYO o tutto YAMAHA non ci sono particolari contro indicazioni, il suono che otterrai però non è paragonabile alle soluzioni precedentemente proposte.

Ultima modifica:
Salve se posso chiederei anche io x un consiglio su un impianto audio 5.1.
Ho un soggiorno di circa 30 mq dove mi sono ricavato un angolo tv, la distanza dal divano alla tv è di circa 3.5 mt e la larghezza della zona è di 2 mt.
Ho anche un controsoffitto dove ho fatto passare i fili x le casse posteriori che vorrei mettere magari a incasso oppure esterne.
Il mio budget sarebbe da quello che ho capito il minimo sindacale x un impianto HT, cioè 600/700 euri.
GRAZIE

Le opinioni ci sono...Il Denon X1000 è un buon entry level sicuramente ha dei buoni numeri, è un alternativa all'Onkyo 525 suggerito in abbinamento con il Kit Canton.
Se hai diponibilità potresti valutare anche le Wharfedale DX1-cp che sono delle ottime compatte.

ok
quindi dovendo scegliere come qualità e potenza audio come amplificatore è migliore:
DENON X1000 o ONKYO525?
come casse e subwoofer ( questo deve essere attivo giusto?)
quali sono le migliori come potenza e qualità?
-Onkyo SKS-HT728
-Harman Kardon HKTS 16 WQ
-Wharfedale DX1-cp ?

se non sbaglio l' Onkyo dovrebbe avere più potenza come subwoofer 290w contro i 150w del Wharfedale giusto?

ditemi così procedo con l' ordinazione!
grazieeee

Ultima modifica:
dai ragazzi! così effettuo l' ordine e mi faccio l' impianto!
:D
Ampli DENON x1000 o 2000 per 5.1?

CASSE ? quali tra quelle citate?
e poi ho trovato queste! Jamo S 606 HCS 3
ma mancano di subwoofer.. quale potrei acquistare in accoppiata?

Ultima modifica: