• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio impianto audio per videoproiettore

sciencefun

New member
Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio per comprare un impianto audio da abbinare a un videoproiettore. Il videoproiettore lo userei solo per Film/documentari e serie tv.

Metto anche una piantina per fare capire le dimensioni della stanza.

Può sembrare strano mettere un impianto audio dietro al divano? Non vorrei far girare cavi/canaline per tutta la stanza e quindi mi dava l'impressione che tenerli dietro il divano a isola fosse l'opzione migliore. Ovviamente se è una castronata valuto altre opzioni.

Cercherei una configurazione abbastanza semplice DAC-preamp-amp + casse tutto in uno. Un installazione a prova di nabbo.

Come cuffie ho già una configurazione intermedia: Topping dx7s + Audio Technica ADH2000x.

Il budget massimo è 800€, certo che se ci fosse qualcosa in fascia 400-500€ non mi lamenterei.

Per me una configurazione semplice potrebbe essere Yamaha YHT-1840 Kit Home Cinema 5.1, qualità a a parte.

Ultima modifica: