• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio impianto audio 2.1 per PC

francamente non me ne intendo di 2.1 da pc.
il fatto è che tu in pratica vuoi due diffusori a 3 vie più sub e stare sotto i 100 euro.......
fregatene del driver dei medi,quello che conta è il progetto e il crossover, la strada che prenderei io è quella di confrontare i dati dichiarati di quelle in tuo possesso con altre, possibilmente della stessa marca.
non sono assolutamente uno che "più costa meglio è" ma credo che un kit edifier da 100 euro suoni meglio del tuo che è della stessa casa ma da 50
 
Ultima modifica:
perfettamente d'accordo.

non aspettarti in ogni caso stravolgimenti di sorta. se vuoi qualcosa per innalzare notevolmente la qualità la via da seguire è per forza diffusori passivi (bookshelf) + ampli, ma a un costo diverso.
 
Prima avevo un impianto stereo Panasonic da 100W collegato tramite cavo AUX al PC ed ero abituato ad un suono nettamente migliore (le casse dello stereo avevano tweeter, medi e un subwoofer per cassa). Purtroppo però lo stereo mi ha lasciato (aveva quasi 20 anni) e sono passato a questo vecchio 2.1 Empire che avevo comprato anni fa.
 
se hai ancora i diffusori passivi che avevi, e il suono ti piaceva, a meno che non siano diffusori particolari (esempio connettori proprietari) puoi comunque prender un pma-720 o un marantz 5005 che con 190 euro si prendono da uk e collegarci i diffusori.

si, sfori di 90 euro il budget, ma il risultato sarà sicuro migliore.

poi successivamente aggiungi quando vuoi un dac per il pc, siccome se entri con aux la qualità è degradata siccome la scheda audio integrata non è il massimo. ma quello si può fare poi.
 
se hai ancora i diffusori passivi che avevi, e il suono ti piaceva, a meno che non siano diffusori particolari (esempio connettori proprietari) puoi comunque prender un pma-720 o un marantz 5005 che con 190 euro si prendono da uk e collegarci i diffusori.

si, sfori di 90 euro il budget, ma il risultato sarà sicuro migliore.

poi successivamente ag..........[CUT]
No, non posso sforare il budget.
Inoltre, i diffusori che ho che suonano bene, sono un po' troppo ingombranti per la scrivania e vorrei avere qualcosa di decisamente più compatto.

È anche per quello che ero orientato verso un sistema audio 2.1
 
Top