consiglio impianto 7.1 e impianto stereo

se avessi letto tutta la discussione, ho detto più volte che il salotto non è adatto e che la camera da letto, avendo una forma più regolare, si presta meglio alla disposizione di tv, casse, ecc....a parte il problema delle casse frontale che forse posso risolvere.
Che poi avessi detto bose, beh non credo di aver detto un bestemmione e in ogni caso....me la cavo più con amplificatori e lettori dvd che con casse, ma non credo sia un crimine. Poi se per voi è buffo pazienza, farò da solo.
In ogni caso purtroppo alcune caratteristiche che cerco nell'ampli si trovano solo da una certa fascia in su....ma questo non vuol dire che poi devo spendere milioni in casse...certo è ovvio che se compro una ferrari non posso montare pneumatici da 4 soldi, mi sembra normale, ma non per questo devo comprarli per forza racing solo perchè ho una ferrari....non so se mi spiego..

Certo che ti spieghi.....pero' volevo farti rammentare alcune cose:

---Se dici BOSE stai quasi bestemmiando.....in un forum del genere....le bose sono solo commerciali...NON SUONANO FANNO RUMORE!!!!

---Il progressivo non ti serve su un tv da 40'' la differenza non la noti..se vai su oltre i 50'' posso darti ragione ma altrimenti no.....a parte che non gira nulla in progressivo.....e il 1080i ti va molto meglio...le differenze non le noteresti affatto....

---Non seve a nulla prendere un mega amplificatore per avere qualche ingeresso-uscita di ultima generazione......HDMI-DVI....basta prenderti un bello switch della OCTAVA e dormi sereno..con tanta corrente rischi solo di bruciare i diffusori!!!!

Quindi secondo me stai facendo molta confusione ma proprio molta!!!!:cool:

scherzi a parte.....

come dicevo...di casse non ci capisco granchè, e pensavo che le bose fossero buone...volete flagellarmi per questo? ;)

sul fatto del progressivo posso darti anche ragione....

sul fatto degli ingressi...se posso avere un'unità che fa tutto, perchè doverne prendere un'altra che faccia la stessa cosa? poi c'è da dire che collego un bel pò di cose all'amplificatore....uno switch quanti ingressi avrebbe?
io dovrei collegare lettore dvd, pc (credo un minimac) e poi decoder digitale terrestre o decoder sky hd, e vcr (si sono un nostalgico).
dvd, pc e decoder sky con hdmi, e se poi più in là volessi prendere un lettore bd o hddvd, cmq mi servirebbe un'altro connettore hdmi.
Tra l'altro (magari questa è mia ignoranza) uno switch fa l'upscaling?

si l'avevo trovato....

certo che cmq se uno poco poco non ci capisce come voi, lo demolite eh...

p.s. probabilmente il kit della kef kht5000 potrebbe fare la caso mio...anche se dovrei prendere altri due altoparlanti per il 7.1

Ultima modifica:
Ma no guarda forse io sono uno degli ultimi della classe.....ma seguo il forum da un bel po...e come si dice.....praticando lo zoppo impari a zoppicare......quindi se uno puo' mettere al servizio di altri utenti un minimo ci conoscenza ben venga per l'intera comunita'.......:D sto cercando come altri in questa discussione di farti riprogrammare le scelte....non foss'altro per un mero motivo economico.....l'esempio della ferrari non e' poi tanto sbagliato.....con molto meno e con un po piu' di attenzione si possono fare scelte ottime che soddisfano in pieno.....poi e' ovvio che se tu vuoi orientarti su cose precise nessuno potra' farti fare diversamente.......ma credo (e parlo da profano) che ascltare altri pareri puo' solo farti bene!!!!
Con questo ti auguro una buona notte......;)

Perche' 7+1? Prova ad ascoltare il sistema che ho io......kef 3005 con un sinto tranquillo e ti faccio vedere come ti diverti lo stesso.....:D

non è male per niente, anzi mi piacicchia...però visto che devo "appendere" la tv al muro, forse è più adatto il 5001 (o 5000, non ricordo bene il codice), che ha le casse sottili e lunghe e posso appenderle ai lati della tv.

Ho un 5.1 nella mia stanza e lo so bene che fa un bell'effetto, ma considerando che in futuro probabilmente il sonoro sarà 7.1 (già alcuni dvd sono 6.1) allora volevo sfruttare anche questa cosa. Poi considerando che farò i lavori in casa e quindi penso che farò passare bene tutti i cavi in modo tale da renderli invisibili, allora mi conviene fare così, piuttosto che aggiungere le casse dopo e bucare i muri della stanza, no? ;)

ehm scusate ma per la parte hifi....nessun consiglio ? :)

blueworld2000 ha detto:
ehm scusate ma per la parte hifi....nessun consiglio ? :)

Se come ti è stato suggerito anche da altri, se abbassi un pò le spese per il multicanale, ti consiglio di investire il resto su un ampli stereo,che, come dire, non passa mai di moda :D
E sul 2ch ti puoi divertire parecchio, am audio, audio analogue per rimanere in territorio nazionale, o vai oltre confine andando a pescare in cina con apparecchi valvolari (vedi la mia firma).

volevo fare sempre un denon (sempre se non mi bestemmiate dietro :D )
ti dico pure il modello, pma1500ae, con lettore cd sempre stessa serie dcd 1500ae

2 cagate? :p

ho letto diverse recensioni ed ero indeciso tra yamaha, denon e onkyo.
yamaha ce l'ho e onestamente non lo trovo il massimo, nel senso che sicuramente c'è di meglio; onkyo so che è molto buono nell'home theater ma i modelli che ho visto non mi soddisfano...
alla fine ho visto denon, che conosco da diversi anni e so essere molto molto buona.

blueworld2000 ha detto:
volevo fare sempre un denon (sempre se non mi bestemmiate dietro :D )
ti dico pure il modello, pma1500ae, con lettore cd sempre stessa serie dcd 1500ae

2 cagate? :p
una buona accoppiata

grazie :)
meno male va....temevo il peggio

cacchio ho visto il marantz sr8001....che potrebbe fare al caso mio!!!! invece del denon

Ultima modifica:
no aspetta.....
io cercavo consigli per 2 impianti separati.....
un home theater e uno stereo semplice....

mi ero fissato con il denon per l'home theater, ma poi ho visto il marantz sr8001 e quindi mi orienterei su quello per l'ht, mentre per l'hifi rimango sul denon

chiedo scusa per il misunderstanding :)

L'8001 è ottimo...Ma ti consiglierei anche di valutare il 7001...Costa qualcosina di meno e ha più o meno le stesse caratteristiche... L'unica grossa differenza è che l'8001 ha un toroidale negli stadi finali... Che non si butta certo via... Ma magari rinunciando a qualcosa di quello si può spendere di più per i diffusori...
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Ma magari rinunciando a qualcosa di quello si può spendere di più per i diffusori...
Lamps

Beh, giusta riflessione. Sto cercando di fargli capire che è meglio equilibrare un pò l'impianto. Partire in quarta con un super ampli per poi affiancargli diffusori quantomeno mediocri mi sembra cosa poco giusta.

Stesso discorso anche per la stereofonia. Capisco le difficoltà logistiche, ma se ad un ampli di buon livello si devono affiancare frontali scadenti si perde parecchio.
Purtroppo per il sitema che vuole creare blueworld sono necessari almeno dei bookself (vedi anche b&w cm1), al di sotto di determinate misure non si trova nulla di degnamente abbinabile alle varie elettroniche selezionate.