• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio impianto 5.1

clesting

New member
Ciao a tutti,

volevo realizzare per fine 2013/inizio 2014 un impianto home theater. Per i diffusori da pavimento non ho spazio. Anche il subwoofer vorrei evitarlo per problemi di spazio. La stanza è rettangolare e di 20 mq e il budget di circa €2.000. Ho ormai accantonato il mio vecchio impianto stereo, di cui vorrei conservare però le casse B&W DM302. Girovagando un po' per i vari siti di elettronica avevo pensato di comporre l'HT in questo modo:

Front L/R speakers: Focal Chorus 706
2-way bass reflex bookshelf loudspeaker
Sensitivity: 90dB
Nominal/minimum impedence: 8Ω/3,6Ω
Frequency response: 55Hz-28kHz
Recommended amplifier power at 8Ω: 25-120W
Finitura: Walnut
Made in: France
Prezzo: €450

Center Speaker: Focal Chorus CC 700
2-way center sealed loudspeaker
Sensitivity: 91dB
Nominal/minimum impedence: 8Ω/5,2Ω
Frequency response: 61Hz-28kHz
Recommended amplifier power at 8Ω: 25-200W
Finitura: Walnut
Made in: France
Prezzo: €300

Rear L/R speakers: B&W DM302
2-way 4th-order vented-box system
Sensitivity: 91dB
Nominal/minimum impedence: 8Ω/3,2Ω
Frequency response: 72Hz-20kHz
Recommended amplifier power at 8Ω: 25-100W
Finitura: Black Ash vinyl
Made in: England
Prezzo: - (già in possesso dal 1996)

Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-X2000
Power output at 8Ω 2ch driven: 95W
Power output at 6Ω 2ch driven: 125W
Power output at 6Ω 1ch driven: 150W
Main features: 7.1 channels, 3D, 4k Ultra HD, 7xHDMI 1.4, USB Port, Ethernet, AirPlay, DLNA 1.5, Stand-by HDMI pass-through, Source direct, Pure direct, 2nd Zone Multiroom-Multisource, Audyssey Dynamic Volume, Audyssey DynamicEQ, Audyssey MultEQ XT, FLAC HD (192kHz/24bit) playback
Made in: China
Prezzo: €480 (già acquistato)

Lettore Blu-ray: Denon DBT-1713UD

NAS: Emtec Movie Cube S850H + HDD Western Digital Elements 1Tb Usb 3.0
Prezzo: - (già in possesso)

Televisore: TV LED 3D Full HD Samsung 40"/46", modello da decidere. Non più grande di 46" però.

Attendo vostri commenti, consigli e suggerimenti su altre marche/modelli.

Allegati

• Impianto AV nuovo.jpg
    Impianto AV nuovo.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
E' un peccato sborsare 2000 euro e tenere un amplificatore praticamente entry level. Ti consiglio di salire almeno un gradino con i sintoampli. La differenza di spesa su 2000 euro sarebbe comunque piccola.

E' un peccato sborsare 2000 euro e tenere un amplificatore praticamente entry level. Ti consiglio di salire almeno un gradino con i sintoampli. La differenza di spesa su 2000 euro sarebbe comunque piccola.

Ieri ho approfittato di un'offerta su un sito di elettronica online e di un buono sconto per ordinare il Denon AVR-X2000.
In effetti l'AVR-X1000 sarebbe stato l'anello debole dell'impianto.

Aggiornato il post iniziale con il nuovo amplificatore. Attendo ora consigli sul lettore e sui diffusori.