Consiglio impianto 3000 euro

XLexX

New member
Ciao raga,
ho deciso di fare il grande passo e farmi un impianto audio serio. Premetto che sono un appassionato di video ma di audio non sò proprio niente :D

Mi sono fissato un budget di 3000 euro per acquistare:
- casse laterali (ero orientato verso b&w cm oppure chario constellation)
- centrale
- sub
- sintoampli (ero orientato verso i denon 2313)
- cavi

i surrond dietro non li posso mettere perchè l'impianto andrà in un salotto.

Sono apertissimo ad ogni suggerimento!

L'impianto verrà usato per un 90% film in hd e 10% musica rock leggero e jazz

Nota importante: a me interessa soltanto la qualità del suono, non mi interessa assolutamente la potenza e spaccare i vetri
 
mi sono fatto un po di conti e con i cm1 e ci dovrei stare giusto giusto; poi considera che quando compro al negozio un minimo di sconto me lo fanno sempre quindi teniamoci larghi con il budget.

Se da 3000 arriviamo a 3200 fa lo stesso ;)
 
I surround non li può mettere.....mi chiedo se valga veramente la pena di fare un multicanale, per me meglio un 2canali Puro, con quei soldi si tira fuori qualcosa di veramente Valido, altro che un 2313 con le CM1.
 
adesso sono molto confuso quindi dite che per vedere film meglio 2 da pavimento senza centrale e sub, ma si sente molto la differenza tra 2 da pavimento e 2 da libreria?
 
Io andrei di Indiana Line così metterei come frontali due torri... Magari rifletti sull'accoppiata IL + Onkyo :rolleyes:

Per il sub dipende da che tipo di basso cerchi e quanto è grande la stanza.
 
ho telefonato a una decina di negozi a roma ma nessuno ha disponibili per una prova ascolto sia b&w che chario :( specialmente le chario non si trovano.

Comunque in questi giorni mi faccio un giro in questi negozi per provare le casse collegate a sinto e ampli almeno capisco la differenza, poi procederò con l'acquisto di b&w cm8 oppure chario constellation da libreria.

grazie a tutti delle dritte ;)
 
devi innanzitutto fissarti un obbiettivo.

sicuramente la soluzione integrato stereo con torri ( oppure bookshelf + sub) ti dara' una qualita' audio ineguagliabile rispetto alla soluzione sinto + front rimenendo nel tuo budget.

I sinto daltrocanto garantiscono una gestione delle sorgenti in termini di connessioni e flessibilita' molto superiori agli amplificatori stereo, e la possibilita' di gestire il parlato del centrale in modo indipendente se dovessi avere problemi di intellegibilita' dei dialoghi.

Se comodita' e semplicita' sono importanti vai di sinto. Se la qualita' e' fondamentale di stereo.

Hai un buon budget, per i diffusori ascolta quello che puoi e poi decidi di conseguenza.

B&W e Chario pero' andrebbero ascoltate in sequenza, sono filosofie differenti. Non si puo' comunque ascoltare tutto, ma se sei di Roma come credo di avere capito avrai un'ottima possibilita' di scelta.

Ciao
 
B&W serie 6, centrale a tre vie htm61 - diff front da pavimento 683 - diff surround laterali 685 - diff surrond post ds3 - sub asw610, ed avrai un 7.1 ottimale.
 
Top