• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio impiantino da appartamento...

@sircame
io ho lg 405su e per un appartamento, secondo me, va benissimo!

l'unica cosa è che ha i cavi dei Rear un pò corti, ho dovuto fare le aggiunte nei corrugati altrimenti non arrivavo!
 
che vuol dire qualcun di noi ha un impianto in appartamento?!tutti!chi li ha in case..chi in cascine..chi in appartamento..!in pratica tutti quelli che trovi su sto forum lo hanno..se no che ci stanno a fare qui!:D io putroppo appartamento!
ps il creative da paura?!?!?!hahahhaha!ma sai su che forum sei?!non dire eresie o ti bannano!scherzo dai ma è per dirti che qui cè gente poveraccia come me che per l'impianto ha speso sui 4 mila euro,ma gente fortunata coi soldi che vedo che ne ha spesi 40/50 mila o piu!solo di casse ampli e cavi..senza contare tutto il resto!
 
Ultima modifica:
he he he... di solito in appartamento le baruffe sono "non puoi mettere la bicicletta li, sposta la macchina, ecc" non vorrei che dopo pochi mesi di conviventa pacifica mi suonino e mi dicano "HOI!!! sto 5.1 lo abbassiamo?!?!" LOL
Ho già portato torte, fatto complimenti ecc... speriamo serva...

A parte gli scherzi conto di prendermi un 5.1 discreto come scritto nei post sopra, che magari mi posso gustare quando so che i vicini sono via, e che cmq mi duri nel tempo.

:D
 
io ho trovato la mia soluzione pacifica..faccio i turni quindi molte volte ho il mattino libero o il pomeriggio libero in cui gli altri lavorano e li mi sbizzarrisco..volume che tremano i muri..!:D alla sera volume alto ma non esageratamente!l'unica volta che son venuti a suonare gli ho detto di non rompere che lasciano la macchina qui e la..che sua moglie rompe le palle alle 2 di notte coi tacchi e altro..cosi non son piu venuti!bisogna solo proteggere le nostre passioni..e dico passioni perche a me piace proprio l'audio..!ti dico..son part time..e comunque ho un impiantino che se conti la spesa totale mi viene male..ma quando lo accendo mi esalto..in certi pezzi davvero mi emoziono.ci ho messo un anno a farlo..ma per fortuna mi hanno aiutato.che ne so..che vuoi per natale?soldiiiiiiii!pure con la morosa..soldiiiii!sommavo i soldi...e tac..usciva qualcosa..cosi come compleanno e altro!esempio stupido..la morosa mi fa:
quest'anno che facciam 8 anni che ti piacerebbe?e io...soldiiiiii!hahahaha!a parte tutto..somma li somma la e ho preso un bel po di roba!e ne son contentissimo anche se questa passione se la hai è come una malattia..è un danno..pensi sempre a cosa potresti migliorare e ogni volta è una botta!

ps io son entrato in sto forum e ho detto:
voglio fare un 5.1 con 500 600 euro..e da li..!:D
 
Aggiornamento

Stasera vado a comprarmi intanto il lettore Bluray, prendo l'LG BD550, ho visto che se ne parla bene per i bluray, per il multimediale ho quello della tv che va benone... :)
Poi sistemo il piccolo soggiorno e studio bene dove mettere gli altoparlanti :)
Prossimamente conto di predere l'Onkyo 6305 perchè ho visto (spero di non dire stupidate) che anche il 5305 ha il sub non "intercambiabile".
Domandona... non ho mai dato importanza a questa cosa non giocando mai sull'alta qualità, ma ora magari qualcosa cambia...

Devo tenere conto la vicinanza tra il cavo di alimentazione e eventuali cavi audio e l'HDMI per quanto riguarda eventuali interferenze?

Grazie dell'aiuto che mi date!!! magari tutto finito posto un po' di foto del mio mini impiantino :D:D:D
 
sircame ha detto:
...
Prossimamente conto di predere l'Onkyo 6305 perchè ho visto (spero di non dire stupidate) che anche il 5305 ha il sub non "intercambiabile".
...

Il 5305 ha il sub "intercambialile" :) forse ti confondi con il 3305, comunque prendi il 6305, per la differenza minima di prezzo hai un ampli sicuramente migliore.

sircame ha detto:
Rieccomi!!!
Fatte un po' di prove e sistemato il soggiorno...
Dovrebbe venire fuoiri così + o -.

http://www.sircame.treviso.it/?page_id=210

Avete ulteriori consigli e/o critiche prima che tiri fuori la carta di credito? :D:D:D

Hai il televisore proprio davanti la finestra...no good :D
 
Ultima modifica:
Finalmente ho trovato un commesso onesto e disponibile (forse perchè il collega superiore era in ferie :D) per montarmi e cablarmi l'onkyo 6305...

Pensavo si ad una grande differenza tra 5.1 da pc e 5.1 da casa... ma qui ne passa di acqua sotto i ponti... sono rimasto sbalordito.
Non poteva mettermi un bluray perchè stavano cambiando tv in quel reparto, però mi ha messo un cd-audio, ragazzi come si sente bene e il sub non rompe neanche più di tanto, ma fa bene il suo lavoro.
Forse siamo un po' risicati con la voce, ma non si può pretendere di più in questa fascia di prezzo...

il commesso mi faceva 479€ :)

Per la decisione finale aspetto di sentire un yamaha e un'altro harman kardon che comunque costa di più.

Il commesso di ha suggerito di mettere un bel tappetino a pavimento sotto il sub e i problemi con il buon vicinato spariscono... è vero?
 
Ultima modifica:
Top