CONSIGLIO HX850 o HX920 SONY?

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio; tra un mese avrò arredato il salotto e dovrò acquistare la tv.

Ero intenzionato su un modello 46' pollici SONY, e qui viene il dubbio: aspettare il nuovo modello
46HX850 oppure prendere adesso il 46HX920 scontato?

Cosa mi consigliate?

Leggendo qua e la ho trovato queste specifiche del HX850 :

Display Features•Backlight Type : Dynamic Edge LED
•Dimming Type : Local Dimming
•Display Device : LCD
•OptiContrast Panel : Yes

http://store.sony.com/webapp/wcs/st...angId=-1&partNumber=KDL46HX850#specifications

secondo voi, sulla carta come qualità di immagine sarà migliore o inferiore al HX920?

Aspetto consigli...

Ciao

Ale

Sony ha reso pubblico che l'HX920 rimarrà il top di gamma anche nel 2012, l'850 di fatto sostituisce l'820. L'HX920 rimane un full led, mentre l'850 è un edge led. In più l'850 monterà pannello IPS....gli attuali Sony hanno pannello Spva di ottimo livello che sulla carta è migliore dell'Ips...staremo a vedere come si comporterà il nuovo 850. Anche sto attendendo qualche caratteristica in più

Perché dici che l'input lag del 920 sia lungo? Io al momento gioco con una philips serie 9000 del 2008 lcd e con xbox360, spero di avere una giocabilitá uguale o superiore con il sony hx920.

Alessandro ho provato un ex720 in game mode(dovrebbe essere simile l'HX920) e mi sono trovato molto bene a giocare. Certo meno è meglio è! Per questo confido che l'850 lo abbia ridotto. A me che monterà pannello IPS non va molto giù...ma non poteva passare a Sharp avs?? Guardando come si comportano i nuovi Philips quel pannello è stupendo!

OK ragazzi a me interessa molto la qualità nella visione dei film, e dunque cercavo un full local dimming.

Un'altra domanda: avete mai acquistato su:Elettronica in offerta

oppure:

biggy

elettronica in offerta scrive: SONY LCD KDL46HX920BI

cosa significano quelle due letterine finali in più (BI)?

non sarà mica un RICONDIZIONATO?

Sapete qualcosa?

Ultima modifica:
Un ottimo full led o prendi il Sony HX920 o il Philips 9706, su materiale SD e nei movimenti è meglio il Sony, nei giochi e nel 3D è meglio il Philips. La sigla BI sinceramente non so' cosa indichi...Fatto stà che se è 920 è europeo, diversamente sarebbe stato 923 o 929.
Questi 2 siti lo vendono a un prezzone!!! Al negozio si trova a molto di più ma non so' quanto siano affidabili questi siti, o per lo meno se hai problemi se puoi cambiarlo.

Elettronicainofferta è a Roma! Se si può comprare anche fisicamente ci faccio un bel pensierino!

Ultima modifica:
mi sa che i link diretti sui negozi sono vietati "vedi il regolamento" potresti prendere una sospensione attendo :) toglili
Sono entrambi affidabili.
Il prmo lo conosco personalmente ;)

Principe è buono 4 frame?
calcola che i crt hanno 0 e sono gli unici schermi usati nei tornei nerd seri.
i monitor pc lcd in genere hanno 1 frame e anche essi vengono spesso usati in tornei.
i plasma migliori hanno 1 frame, quelli 2011 pana e sammy hanno 2 frame, nessuno li usa per tornei, ma per un giocatore normale vanno benissimo.
le tv lcd in genere hanno da un minimo di 1 fino a 10 frame di lag.

in generale quindi:
0= top, essendo solo crt ormai solo i pro/nerd li usano.
1=ottimo, un lag che quasi nessuno nota
2=molto buono, solo a livelli agonistici hai problemi
3-4=il lag puo' iniziare ad influire nel gameplay di certi giochi, ma molti nemmeno se ne accorgono
5-6=il lag inizia ad essere pesante, in pratica puoi giocare bene solo quei giochi dove premere un pulsante un po' dopo non comporta nulla di problematico
7+=non credo si possa giocare decentemente ad alcun gioco con 7 o più frame di lag

mixed_7 thank'u, i regolamenti non li leggo mai...

X Principe999, ok ho capito la tua spiegazione e ti ringrazio; senti un pò sta storia:

io adesso gioco con una Philips 32pfl9603d/10 del 2008, non ho mai avuto nessun problema di input lag anche se non sono un nerd o un videogiocatore incallito però una volta a settimana mi sfido con gli amici a Fifa.
Naturalmente ho i settaggi tutti ok per videogiocare (no 100hz, zero filtri, ingresso rinominato in Game).

Un mio amico si è preso l'anno scorso un 42' LG led, sicuramente sarà un entry level ma non ci si può giocare; aggiornato il firmware, rinominato l'ingresso in Game (come da forum), 100hz disattivati, filtri disattivati ma non va.
Abbiamo giocato a Guitar Hero ma c'è un ritardo che fa sballare tutto, abbiamo provato anche a settare meglio la ps3 ma non si ha mai una giocabilità come sul mio Philips più vecchio di 3 anni.

E' un problema dei Led tv oppure è perchè è un Lg entry level?

Booooo pensavo che dopo 3 anni di innovazione tecnologica, qualsiasi entry level sarebbe stato migliore del mio Philips e invece no...

LG particolarmente ha input lag molto alti, anche sul suo top di gamma il W980T, stiamo a più di 4 frame e con guitar hero si fanno sentire! Philips ha 33ms di input lag e dovrebbe averlo anche il tuo modello. Quindi ci si può giocare tranquillamente senza troppe pretese.

Ragazzi oggi ho letto che l'accordo tra Sony e LG per i pannelli IPS sarà firmato a breve...quindi i modelli 2012 cosa montano? Ancora pannello Samsung/Sony? Alla fine mi ero incuriosito di vedere come Sony si sarebbe comportata con un pannello IPS essendo molto veloce, magari aveva un input lag degno...Visto che anche molti monitor montano pannello IPS.