Consiglio HT per casa nuova mansardata

cerca di farti qualche ascolto......

A proposito d'ascolto, c'è una piccola novità: lo stesso amico che mi ha consigliato il kit Klipsch con l'ampli Pioneer, mi ha detto che vende il suo vecchio impianto per questioni di spazio nella casa nuova, composto da:

Frontali Wharfedale Diamond 8.4
Surround Wharfedale Diamond 8.1
Centrale Wharfedale Diamond 8 Center
Subwoofer Wharfedale Diamond 10MX

Ho letto alcune recensioni e non mi sembrano male, lui le ha acquistate nuove nel 2009 ed è veramente maniaco di queste cose, mi fido anche perchè lo conosco da 10 anni. Il discorso è che io nell'elettronica preferisco prendere quasi sempre merce nuova, ma so anche che nell'audio questa regola non funziona sempre, confermate? Il modello delle casse non è nuovissimo da quanto ho visto, ma con i soldi che spenderei per comprare le Dynamite 10 (500 € che tratterei un po' dato che vado a prendermele a Ferrara) avrei un impianto completo che, come prima esperienza, non mi sembra male.

Allegati

• wharfedale_diamond_8.4_maple.jpg
    wharfedale_diamond_8.4_maple.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20254057-260x260-0-0_Wharfedale+Diamond+8+Center.jpg
    20254057-260x260-0-0_Wharfedale+Diamond+8+Center.jpg
    13.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • Wharfedale-Diamond-10.MX-Subwoofer-Cherry.jpg
    Wharfedale-Diamond-10.MX-Subwoofer-Cherry.jpg
    9.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • W'dale 8.1 spk.JPG
    W'dale 8.1 spk.JPG
    29.3 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Direi che non è male. Se le hai ascoltate e ti piacciono vai tranquillo. Che ampli aveva l'amico? tu prenderesti sempre l'onkyo 609?

Come amplificatore mi ha ribadito il consiglio sul Pioneer VSX 921 che, a detta sua, va benissimo per spingere quel tipo d'impianto (si trova a circa 380 in amazzonia :D), tu cosa ne dici?

Il responso definitivo è l'ascolto che andrò a fare presso il negozio a cui l'ha dato in contovendita, se mi piace conto di trattargli il prezzo a 400 € e direi che ho fatto un discreto affare :D.

Edit: tirato il prezzo a 450 € post ascolto e mi offre la cena...ottimo :asd:.

Ultima modifica: