Consiglio HT o solo diffusori?

step86

New member
Salve a tutti, vi chiedo un aiuto e un consiglio. Mi hanno regalato un sintoamplificatore un po' datato però mi hanno detto di essere buono ( io nn ci capisco molto) Il sinto in questione è un Harman Kardon avr 1550. vorrei mettergli dei diffusori per la mia stanzetta per vedere film e partite niente musica. il mio budget è di massimo 250 purtroppo nn posso spendere di più. mi consigliate di prendere dei diffusori o di prendere tutto nuovo tipo questo? http://www.amazon.it/Yamaha-YHT-196...e=UTF8&qid=1398072994&sr=8-1&keywords=YHT-196
Grazie a tutti in anticipo.
 
Personalmente i kit, come quello da te indicato nel link.... li eviterei come la peste. Meglio collegare un semplice paio di casse ben suonanti e poi eventualmente ampliare l'impianto in un secondo momento. Con 250 euro puoi trovare delle ottima casse da scaffale cercando sul mercato dell'usato.
 
Io invece consiglio di prendere un KIT ,se il budget e' quello anche andando nell'usato non bastano e considerando l'eta del sinto rischi poi di doverci rimmetter mano, controlla che quel kit abbia almeno il sub attivo (evita qualsiasi KIT con sub passivi).

Valuterei anche l'Onkyo 3100 e' un 2.1 ma credo suoni meglio ed e' anche di piu' facile inserimento in ambiente .
 
io dovrei appenderle al muro. qualcosa su questo prezzo e che mi faccia prendere anche un sub. grazie
Se invece vuoi mantenere il sinto che ti hanno regalato cerca le JBL SCS 178 , per me a quella cifra' non trovi di meglio (tutto compreso)
Su ebay annunci stanno a 110 euro
 
Ultima modifica:
Le JBL SCS 178 consigliate sono sicuramente un ottima scelta in quella fascia prezzo. Sullo stesso sito, allo stesso prezzo trovi anche delle B&W LM1 (nell'annuncio sono nserite come M1). Abbinate ad un discreto sub, possono essere un ottima soluzione e la rivendibilità è...garantita.
 
Ultima modifica:
che ne dite delle canton 130? ho letto recensioni che ne parlano bene. per le yamaha messe in link non riesco a capire se il sub è attivo.
 
Le JBL SCS 178 consigliate sono sicuramente un ottima scelta in quella fascia prezzo. Sullo stesso sito, allo stesso prezzo trovi anche delle B&W LM1 (nell'annuncio sono nserite come M1). Abbinate ad un discreto sub, possono essere un ottima soluzione e la rivendibilità è...garantita.
Sei sicuro di aver visto bene ? sono casse molto piu' costose c'e' qualcosa che non mi torna , dici senza sub ma 5 M1 costano circa 700 euro da nuove :confused:. 5 M1 a 110 euro sono da prendersi al volo
 
riesci a mandarmi il link di queste LM1. se dite che sono buone e a trovarle a buon prezzo riesco a comprarmi un sub. Quindi per le Canton si può fare?
 
Scusate...non mi sono spiegato bene! Il prezzo e per la coppia. 110 euro...2 casse. Mi sembra un buon prezzo, ci aggiungerei un sub attivo (100 euro se ne trovano) e mi fermerei ad un 2+1.
 
secondo voi conviene restare sul un 2.1 e prendere le altre casse + in la e quindi prendere queste LM1 o prendere direttamente le Canton?
 
Scusa Mastro-Sound per me se bisogna fermarsi al solo 2+1 con un multicanale e' molto meglio prendere un 2.1 come l'Onkyo 3100 che oltre a suonare meglio e' molto piu' facile inserirlo in ambiente ,regoli il volume del sub in base all'ambiente e sei apposto , sia inteso e' solo un mio punto di vista.
 
secondo voi conviene restare sul un 2.1 e prendere le altre casse + in la e quindi prendere queste LM1 o prendere direttamente le Canton?
Se non hai esperienza ti consiglio di prendere le Canton complete cosi' ti rendi conto cose' un Home theatre , in firma ho 2 impianti ma in uno ho un ambiente che non mi permette di sfruttarlo come si deve e un Onkyo 3100 ad oggi c'e' lo avrei visto meglio (lo sfrutterei di piu'), per questa ragione di consiglio di partire con poco poi un domani decidi, io sono per le Canton .
 
Scelte diverse. L'Onkio 3100 (a parte che se non erro costa 399 di listino), è un sistema chiuso. Con vantaggi (semplicità d'uso e di installazione, equilibrio del sistema) e svantaggi (impossibilità di up-grade, rivendibilità). Personalmente, preferisco i sistemi aperti e l'up-grade continuo (così Step86 frequenterà per anni il forum :) ). Le LM1 potrebbero diventare in futuro delle ottime casse posteriori e l'ampli sostituito con uno più recente senza grossi esborsi (l'Harman ha una discreta rivendibilità e l'ha avuto ad un buon prezzo...gratis).
 
un ultima cosa mi sapresti dire le differenze fra le canton movie 90 e le canton movie 130.
Sinceramente dalle caratteristiche riportate nelle schede tecniche, mi sembrano quasi identiche. Ma visivamente mi sembra che il Movie90 abbia dei satelliti monovia e non due-vie (come riportato nella scheda). Ma potrei sbagliarmi...
 
Top