Consiglio HT che possa suonare bene anche con musica

Alberto P.

New member
Ciao a tutti, ho acquistato da poco (grazie anche ai vs. consigli) un Sony Hx 855, al quale vorrei abbinare un sistema HT 5.1 che possa essere usato anche per musica (30%)...ho letto svariati post sul forum ma non ho trovato la risposta ai mie innumerevoli dubbi da neofita!!!:confused: o meglio...piu leggo e piu sono confuso!!!
Attualmente dispongo di un budget che si aggira intorno ai 500 euro e la stanza dove dovrei montarlo è di circa 15 m2, spero che mi possiate dare una mano.

Grazie a tutti

Visto che nessuno mi risponde...provo a dire quello che pensavo di acquistare...

Sintoamplificatore: HK 260 anche se sono indecisissimo con ONKIO 509
Frontali: JBL ES30 o similari

Per il momento mi fermerei qui dopo in un futuro aggiungerei il sub e i satelliti magari sempre jbl. Cosa ne pensate??

L' HK 260 penso sia meglio per un ascolto musicale .......................gli onkyo non sono il massimo.

Le jbl sono ottimi diffusori .................

Grazie per le info ivanedixie, allora per iniziare...acquisto l' HK 260 e JBL ES 30 anche se curiosando su Internet ho trovato un' ottima offerta per delle E 80 ma non vorrei fossero esagerate da pilotare? E come centrale EC 25.

Concordo con ivan, l'HK è davvero ottimo con la musica (per essere un sinto, ovviamente).
Sulle JBL non posso darti un giudizio, non le ho mai ascoltate seriamente..

Aggiornamento! Arrivate le casse e devo dire che per quello che le ho pagate (ometto il venditore non so se è possibile citarlo) e considerando che provengono da servizi fotografici,mostre .... sono in perfette condizioni.....
Adesso però da completo niubbo mi sovviene un dubbio...come è meglio collegare i dispositivi tra loro per avere le massime prestazioni considerando che ho:
sony hx 855
blu ray sony 490
e ovviamente harma kardon 260 in arrivo

Io pensavo di collegare tramite HDMI il lettore BR al sinto e da questo collegarmi alla tv sempre tramite hdmi, o è meglio collegare entrambi i dispositivi alla tv tramite cavi ad alta definizione distinti?
Grazie come sempre per la pazienza!!!

se non nodi un degrado evidente delbsegnale video passando per l'ampli adotta la prima soluzione che è quella che ti consente di sfruttare le codifiche hd dei bluray che transitano solo su hdmi

Collegato il tutto!
Sintoamplificatore con cavo HDMI alla TV
Il BluRay con cavo HDMI al sintoamplificatore

Tutto funziona perfettamente tranne la TV, di cui non riesco a sentire l' audio.
Ma le HDMI sono solo in entrata? la sigla ARC non identifica la possibilità di inviare l' audio dalla tv al sintoamplificatore?

Grazie Falchetto...oggi ho provato e riprovato ma non sembra esserci traccia di funzioni da abilitare, la cosa strana è che collegando TV e sinto con l' Hdmi oltre a non darmi segnale audio non mi fa nemmeno la commutazione automatica tramite il telecomando dell' Harman.....e si che l' impostazione della porta è giusta.....Mha

nel mio sony va abilitato solo ARC. Quel settaggio che indichi e' manuale per avere sempre gli altoparlanti TV spenti quando colleghi l'ottico Out. Vanno disabilitati cosi' quando non usi mai l'audio del TV.

Non mi ricordo se Bravia Sync va abilitato o no. (hdmi control).

Nell i-manual e' spiegato abbastanza bene.

Hai controllato che il cavo HDMI sia Hi-speed (o 1.4)?

Ciao

Si i cavi sono HI- speed e l' impostazione sulla TV è su "sistema audio esterno" mentre sul sinto non ci sono impostazioni in merito.....ma potrebbe essere che l' Harman avendo HDMI 1.3a non supporta tale funzione (ARC)?? Da quanto ho letto in giro è stata introdotta dalla versione 1.4a..

Mi rispondo da solo...:per quanto ho scritto sopra ho risolto con il cavo ottico in quanto penso propio che dalle specifiche del mio sinto non accettino tale funzione.

Ma sono qui anche per chiedervi un' ulteriore consiglio ovviamente da completo niubbo...
come scritto in precedenza il mio sistema è composto da:
HK 260
Fronte Anteriore JBL ES 30 (50 Hz - 40 kHz) e centrale JBL ES25C (80 Hz - 40 kHz)
Subwoofer JBL E 150 P (50 Hz - 150 Hz) impostato su LFE

Ora..ho provato a leggere sul forum ma ho molta confusione in merito alle frequenze di taglio...ovvero io ho impostato il taglio di tutto il fronte anteriore a 80 Hz e il Sub lo impostato su 100Hz ma così va bene o ho sbagliato???