Consiglio HT - Bose Acoustimass

ho visto....davvero belle queste soundbars eppoi sotto il mio scarlet 42' farebbero la loro porca figura :-)...il problema rimane sempre quello economico...eppoi dovrei essere sicuro che il DTS venga diffuso adeguatamente.

Ma ad oggi, a livello audio, cosa c'e' di meglio del DTS? O meglio, qual'e' la classifica ai primi 3 posti?

Chiedo cio', perche' magari potrei fare una spesa intesa come investimento per il futuro

Grazie & buona domenica!

Possiamo tranquillamente dire che ormai qualunque amplificatore è in grado di riprodurre tutte le codifiche esistenti...

comunque le codifiche HD sono le migliori anche se purtroppo è ancora un po' difficile trovare l'audio italiano con queste codifiche

Ammazza come sono rimasto indietro...:-)

La lingua non e' un problema e vedo sempre films in HD e canali SAT (pochi in HD) pero' in DTS e quasi mai in Dolby True HD DTS HD Master...non e' che siete voi troppo avanti?

Eppoi, da quanto parte un impiantino Dolby True HD o il DTS HD Master? Presumo almeno che abbiano un'uscita HDMI...giusto?

Queste codifiche sono presenti solo su blu-ray discs.

comunque come ti ho già detto prima non esistono "impianti" fatti per riprodurre una codifica piuttosto che un'altra, esistono solo amplificatori in grado di riprodurne di più o di meno e attualmente praticamente tutti gli amplificatori riescono a gestirle tutte

bene, allora penso che optero' per una soundbar ma che abbia un'uscita HDMI....

Grazie ancora per tutte le info date & buona giornata !

Peppo79 ha detto:
tipo i cubotti della bose, infatti su quello mi stavo orientando.

Se sei Masochista......allora Bose potrebbe andarti bene.
Guarda piuttosto i vari B&W M1 o Cabasse Eole.....anche Gallo acoustics.

un ultimo dubbio: per l'audio e' piu indicato un impianto con uscita HDMI oppure Toslink ? e perche'? si nota la differenza?

Grazie & buona giornata!

Gli amplificatori le comprendono tutte quindi non è un problema... comunque dovresti studiare un po' cosa sono e come funzionano gli amplificatori perché ti vedo un po' confuso

grazie @wolverine84 + rossoner4ever

essere confuso e' un eufemismo :-)...quando leggo le firme con i vostri impianti cala il buio totale!

Cmq sono qui per imparare anche se il tempo per studiare e' quasi zero.

Oggi per esempio ho visto questi impianti home cinema 2.1 e subito ho detto "ecco un altro mistero"...il 2.1

HDTVFAN ha detto:
Cmq sono qui per imparare
Questo è l'importante. ;)
ho visto questi impianti home cinema 2.1 e subito ho detto "ecco un altro mistero"...il 2.1
Nessun mistero... è un impianto con solo i due frontali e il Sub. Ovviamente assolutamente non ideale in ambito HT dove sono necessari tutti e 6 i canali. Magari può essere utile a chi non ha spazio per mettere 6 diffusori.

Comunque non guardare gli impianti preconfezionati, per fare una cosa fatta bene bisogna sempre comprare i pezzi singolarmente, amplificatore, casse, sorgente (se non se ne ha già una)

Evvai...il 2.1 e' da scartare:D

Visto che presti attenzione anche allo spazio della tua mansarda, potrei postare una foto del mio ambiente affinche' tu potessi suggerire l'impianto che vorresti affiancare...

wolverine84 ha detto:
Comunque non guardare gli impianti preconfezionati, per fare una cosa fatta bene bisogna sempre comprare i pezzi singolarmente, amplificatore, casse, sorgente (se non se ne ha già una)

e allora qui forse avrei qualche possibilita' di comprare cose di seconda mano per risparmiare :)

L'unica sorgente che possiedo e' dove vedo i films cioe' il WD HD player...ci sarebbe anche il ricevitore satellitare HD

HDTVFAN ha detto:
e allora qui forse avrei qualche possibilita' di comprare cose di seconda mano per risparmiare :)

L'unica sorgente che possiedo e' dove vedo i films cioe' il WD HD player...ci sarebbe anche il ricevitore satellitare HD

scusate se riesumo questo thread ma ancora devo trovare una soluzione: quale soundbar affianchereste al Western Digital HD TV player? Ricordo che possiedo un LG Scarlet 7000 42" e che vorrrei togliere finalmente il JVC DVD player che fa da amplificatore per il DTS (per esempio)

Un'ultima domanda: se l'LG non decodifica il suono dei film che vedo dall'WD, sono sicuro di risolvere con una soundbar?

Grazie & buona serata !