Consiglio HT 5.1

Grazie mille dei consigli.
Col sub faccio una prova con dei fogli di polistirolo che ho in avanzo, magari portano a un miglioramento simile.

Posso chiederti anche una dritta sui cavi di collegamento dei diffusori, per capire quali scegliere?

Nel frattempo ho dato uno sguardo allo Yamaha 483 al Mediaworld, esteticamente non bellissimo, in fot..........[CUT]

Anche sul lato estetico meglio non affidarsi troppo a quello che si vede al centro commerciale(sono tutte scatole alla fine)... in casa fanno tutti un' altra figura. Sicuramente restare sul nero è la miglior opzione, il silver o si ha mobilia adatta o spicca troppo esaltando la bellezza o bruttezza...
Tendenzialmente il nero su mobilia scura passa inosservato (il mio denon, lo stesso x1400h che ti hanno suggerito, ad antenne abbassate deve proprio cadertli l'occhio per notarlo), almeno che non sia acceso o posizionato ad altezze più alte della vita.

Ma, se non ti piace l' estetica del 483 questo è uguale...........la differenza sostanziale tra Yamaha e Denon, IMHO, è il sistema di autocalibrazione: Ypao - Audissey, a favore del secondo.

Ok, grazie.
Provando a cercare qualche info infatti mi pare di capire che l'Audissy a differenza dell'Ypao configura anche il sub e porta alla fine ad avere un suono più morbido e caldo specialmente nelle voci. Forse è il tipo di suono che fa per me.

L'unica pecca del Denon dicono sia solo l'intetraccia un pò datata. penso si possa soprassedere, soprattutto se le configurazioni automatiche fanno il loro lavoro

Ultima modifica:
Ho visto sul sito Denon che attualmente è segnata una promozione in corso. Sapete se sono soliti cambiare con una certa frequenza il tipo di promozione e quindi se conviene monitorare il sito per un pò di tempo prima di valutare l'acquisto di un prodotto?

Ciao, per caso sapete se le tesi 241 hanno degli attacchi nella parte posteriore per essere fissate sulle staffe?
non riesco a trovare delle foto del posteriore, quindi non so se vanno bene staffe avvitabili da dietro o da semplice appoggio sotto

Ciao, per caso sapete se le tesi 241 hanno degli attacchi nella parte posteriore per essere fissate sulle staffe?
non riesco a trovare delle foto del posteriore, quindi non so se vanno bene staffe avvitabili da dietro o da semplice appoggio sotto
Dovrebbero avere un gancio sul retro, esattamente come le tesi 242, più facile da reperire l'immagine.
Per conferma meglio chiedere al venditore prima dell'acquisto, non si sa mai.

Grazie, se sono cosi devo prendere la staffa di appoggio altrimenti non riesco a inclinarle verso il basso.
Domani vado a ordinarle e chiedo per sicurezza, per fortuna ho trovato un rivenditore delle Indiana Line vicino casa che fa prezzo più basso di quelle online.

Invece, stavo rimuginando un pò sul sub, se spendere qualcosa di più per l'svs-sb1000 anziché prendere l'IL basso-840, ma mi sa che vado a spendere di più senza un valido motivo. Non so se per la posizione tanto esterna in cui lo devo posizionare poteva essere meglio l'svs che non è reflex ed è più potente, boh! Cosa dite?

Se puoi, prendi SVS senza pensarci troppo, rispetto al basso840 è un altro mondo..............

Ma a parte il fatto che di per sé può considerarsi un prodotto di qualità superiore, dici che è più adatto alla configurazione che ho? Intendo per la posizione, come da vostro suggerimento, e in riferimento agli altri diffusori scelti.
Risottolineo che non punto alla potenza ma più alla pulizia e controllo del suonoper uso ht su film

Grazie, se sono cosi devo prendere la staffa di appoggio altrimenti non riesco a inclinarle verso il basso.
Domani vado a ordinarle e chiedo per sicurezza, per fortuna ho trovato un rivenditore delle Indiana Line vicino casa che fa prezzo più basso di quelle online.

Invece, stavo rimuginando un pò sul sub, se spendere qualcosa di più per l'svs-sb1..........[CUT]

Per curiosità, a quanto le hai trovate?

Se è questo che cerchi, con SVS, non solo; anche con altri marchi, però come rapporto qualità/prezzo, vai sul sicuro.........

Allora, ordinati diffusori IL e il sub SVS. Ora spulcio il web per il Denon 1400 ma credo che su Amazon ci sia il prezzo migliore al momento.

Il sub SVS va sempre collegato col cavo LFE? Avevo trovato alcuni forum in cui parlavano di doppio cavo Y, ma non le trovo più e non capisco che differenza ci sia.
Non vorrei aver frainteso qualcosa.

TY

Ultima modifica:
Allora, ordinati diffusori IL e il sub SVS. Ora spulcio il web per il Denon 1400 ma credo che su Amazon ci sia il prezzo migliore al momento.

Il sub SVS va sempre collegato col cavo LFE? Avevo trovato alcuni forum in cui parlavano di doppio cavo Y, ma non le trovo più e non capisco che differenza ci sia.
Non vorrei aver frainteso qualcosa.

TY
il 1400 conviene su amazon es, vedi un po te, se optare per il risparmio, o pagare di più con garanzia italia...

Nel caso prendi da spagna, prendi quello spedito da amazon, non rivenditori terzi, all'80% spediscono da logistica Italia, ed hai 50/50 di possibilità che possa valere come garanzia "Italia".
il cavo a Y non serve, uno mono in LFE di buona fattura e schermato va bene.

Ok, grazie.
Aspetto un paio di giorni per vedere se da febbraio sul sito Denon cambiano l'attuale promozione con qualcosa di conveniente e poi lo prendo

Dovrebbero avere un gancio sul retro, esattamente come le tesi 242, più facile da reperire l'immagine.

Per i posteri: arrivate le 241, non hanno nessun tipo di attacco/foro sul retro per essere agganciate a staffe.

Domandina, appurato che le 241 non hanno di loro supporti posteriori per essere agganciate, si possono fare dei fori sul retro senza comprometterle per poterle agganciare a delle staffe??

Solo perchè i supporti che trovo "da appoggio" non si inclinano molto quanto mi servirebbe, a differenza di tutti i modelli che si agganciano da dietro

Domandina, appurato che le 241 non hanno di loro supporti posteriori per essere agganciate, si possono fare dei fori sul retro senza comprometterle per poterle agganciare a delle staffe??

Solo perchè i supporti che trovo "da appoggio" non si inclinano molto quanto mi servirebbe, a differenza di tutti i modelli che si agganciano da diet..........[CUT]

Anche i rivenditori amazon dicono sia presente l'attacco XD...si saranno confusi pure loro oppure esistono partite differenti...chissà!

Probabilmente è fattibile, sono di peso identiche alle 242...fossi in te chiederei al supporto indiana line, sicuramente sapranno indirizzarti meglio sul da farsi, magari ti dicono pure la posizione dove fare i fori, dimensione etc

Ultima modifica:
Anche i rivenditori amazon dicono sia presente l'attacco XD...si saranno confusi pure loro oppure esistono partite differenti...chissà!

Probabilmente è fattibile, sono di peso identiche alle 242...fossi in te chiederei al supporto indiana line, sicuramente sapranno indirizzarti meglio sul da farsi, magari ti dicono pure la posizione dove fare i..........[CUT]

L’assistenza Conferma che si possono forare senza creare problemi.

Mi sapete invece spiegare a che servono i tamponi di spugna nei condotti posteriori? Conviene lasciarli?