• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio Home Theatre diffusori subwoofer e soundbar!!!

Fede23LebronCavs

New member
Allora devo prendere un impianto HT o soundbar lo deciderò in questi giorni per l'HT avevo pensato ad un 5.1 iniziamo con la lista l'impianto sarà preddisposto in soggiorno

Sintoamplificatore la scelta sarà tra uno di questi :

1)DENON AVR-X520BT
2)DENON AVR-X2200W
3)ONKYO TX-NR656B Black
4)YAMAHA RXS601

diffusori :

1)YAMAHA NS-F140 Black
2)YAMAHA NS-F330 Black

subwoofer :

YAMAHA NS-SW300 Black

budget attorno i 800 circa questo per l'home theatre mentre per la soundbar avevo pensato a questi kit :

1)SONY HTNT5
2)SONOS Playbar
3)YAMAHA YSP-1400 Black
4)PANASONIC SC-HTB685EGK

budget attorno i 700-800 circa voi cosa mi consigliate di fare?

Non mi sembra difficile decidere se in casa vuoi una soundbar o dei diffusori tradizionali. E' un po' come decidere tra una station wagon ed una spider: se l'auto ti serve per accompagnare i bambini a scuola prendi la station wagon, se ti serve a scarrozzare le squinzie prendi la spider.

Comunque se appena hai il dubbio lascia perdere le s.b. è la scelta di chi ha vincoli importanti.

Quanto al resto... se ti piace Yamaha prendi tutto Yamaha... a volte le intuizioni NON TECNICHE ti portano ad un risultato spendibile (e gradevole) prima e meglio di cento ragionamenti.

ok grazie delle info vada per l'home theatre almeno così darà un tocco di classe all'appartamento nuovo e al TV 4k nuovo ma prima devo vederli dal vivo trovi?

Ultima modifica:
Sì, comprare un impianto audio che non si è mai ascoltato può portare a delusioni (anche se stiamo parlando di grandi marche) vedi nella tua zona chi ha delle salette di ascolto potrai confrontare le casse di diversi marchi. La scelta dell'ampli è meno critica almeno su sistemi relativamente economici, limitatamente alle grandi marche.

Purtroppo l'alternativa è affidarsi al gusto degli altri sperando, oltretutto, che siano non siano in qualche modo "sponsorizzati" come certe recensioni entusiastiche su amazon per prodotti senza qualità.

Purtroppo l'alternativa è affidarsi al gusto degli altri sperando, oltretutto, che siano non siano in qualche modo "sponsorizzati" come certe recensioni entusiastiche su amazon per prodotti senza qualità.

anche quello che dici è vero cmq mi indirizzerò su uno dei 3 sintoampli onkyo denon o yamaha cmq devo vederli dal vivo per decidere magari lo farò domani o mercoledì lo stesso dicasi per le casse magari inizierò con un sintoampli 7.2 con sole 2 casse + il subwoofer per iniziare per poi ampliarlo più in là che ne pensi?

Ultima modifica:
Io con il 2.1 ascolto quasi tutti i film (la televisione è - salvo rare eccezioni - solo stereo e la musica che ascolto io anche). Dipende dai tuoi gusti cinematografici, i film con effetti audio importanti sono quasi tutti film di genere (azione thriller horror...)