consiglio Home Theatre diffusori subwoofer e soundbar!!!

Fede23LebronCavs

New member
Allora devo prendere un impianto HT o soundbar lo deciderò in questi giorni per l'HT avevo pensato ad un 5.1 iniziamo con la lista l'impianto sarà preddisposto in soggiorno

Sintoamplificatore la scelta sarà tra uno di questi :

1)DENON AVR-X520BT
2)DENON AVR-X2200W
3)ONKYO TX-NR656B Black
4)YAMAHA RXS601

diffusori :

1)YAMAHA NS-F140 Black
2)YAMAHA NS-F330 Black

subwoofer :

YAMAHA NS-SW300 Black

budget attorno i 800 circa questo per l'home theatre mentre per la soundbar avevo pensato a questi kit :

1)SONY HTNT5
2)SONOS Playbar
3)YAMAHA YSP-1400 Black
4)PANASONIC SC-HTB685EGK

budget attorno i 700-800 circa voi cosa mi consigliate di fare?
 
Non mi sembra difficile decidere se in casa vuoi una soundbar o dei diffusori tradizionali. E' un po' come decidere tra una station wagon ed una spider: se l'auto ti serve per accompagnare i bambini a scuola prendi la station wagon, se ti serve a scarrozzare le squinzie prendi la spider.

Comunque se appena hai il dubbio lascia perdere le s.b. è la scelta di chi ha vincoli importanti.

Quanto al resto... se ti piace Yamaha prendi tutto Yamaha... a volte le intuizioni NON TECNICHE ti portano ad un risultato spendibile (e gradevole) prima e meglio di cento ragionamenti.
 
ok grazie delle info vada per l'home theatre almeno così darà un tocco di classe all'appartamento nuovo e al TV 4k nuovo ma prima devo vederli dal vivo trovi?
 
Ultima modifica:
Sì, comprare un impianto audio che non si è mai ascoltato può portare a delusioni (anche se stiamo parlando di grandi marche) vedi nella tua zona chi ha delle salette di ascolto potrai confrontare le casse di diversi marchi. La scelta dell'ampli è meno critica almeno su sistemi relativamente economici, limitatamente alle grandi marche.
 
Purtroppo l'alternativa è affidarsi al gusto degli altri sperando, oltretutto, che siano non siano in qualche modo "sponsorizzati" come certe recensioni entusiastiche su amazon per prodotti senza qualità.
 
Purtroppo l'alternativa è affidarsi al gusto degli altri sperando, oltretutto, che siano non siano in qualche modo "sponsorizzati" come certe recensioni entusiastiche su amazon per prodotti senza qualità.

anche quello che dici è vero cmq mi indirizzerò su uno dei 3 sintoampli onkyo denon o yamaha cmq devo vederli dal vivo per decidere magari lo farò domani o mercoledì lo stesso dicasi per le casse magari inizierò con un sintoampli 7.2 con sole 2 casse + il subwoofer per iniziare per poi ampliarlo più in là che ne pensi?
 
Ultima modifica:
Io con il 2.1 ascolto quasi tutti i film (la televisione è - salvo rare eccezioni - solo stereo e la musica che ascolto io anche). Dipende dai tuoi gusti cinematografici, i film con effetti audio importanti sono quasi tutti film di genere (azione thriller horror...)
 
Top