• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Home Theater

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Su quella fascia, col 6.1 esiste l'ONKYO SR600 e lo Yamaha RXV630, ma lo Yamaha (che comunque e' un buon prodotto) non ha il DTS ES 6.1 dicreto (cioe' il 6° canale, il centrale posteriore, non riceve il suo segnale direttamente, ma questo viene ricavato dalle casse surround posteriori).
Solo il DENON 1803 ha i convertitori 96/24, mentre ONKYO li ha solo per i canali anteriori.

Le altre marche offrono le decodifiche 6.1 solo per i sintoampli di classe superiore--> molto piu' costosi:(

Vale la pena spendere di più per avere il 6.1?

Se compro le JBL 138... devo comprare anche un'altra cassa?

Originariamente inviato da jacoscar

Vale la pena spendere di più per avere il 6.1?

Se compro le JBL 138... devo comprare anche un'altra cassa?

Non si spende molto di piu' rispetto ai modelli delle sstesse marche con le stesse caratteristiche di erogazione, e comunque con un 6.1 discreto il miglioramento e' rilevante, IMHO vale veramente la pena, visto che gia' i DVD escono in 6.1.

Per quanto riguarda la cassa supplementare la risposta e' si', bisogna comprare una cassa in piu', in genere i centrali vengono venduti singolarmente e costano cifre accettabili.

Non si spende molto di piu' rispetto ai modelli delle sstesse marche con le stesse caratteristiche di erogazione, e comunque con un 6.1 discreto il miglioramento e' rilevante, IMHO vale veramente la pena, visto che gia' i DVD escono in 6.1.

Per quanto riguarda la cassa supplementare la risposta e' si', bisogna comprare una cassa in piu', in genere i centrali vengono venduti singolarmente e costano cifre accettabili.

Che cassa prendo?
E che lettore DVD?

Per quanto riguarda le casse posteriori, le posso mettere nella libreria, ma i fili come ce li faccio arrivare? Dalle forassiti?

Ultima modifica:

Che cassa prendo?
E che lettore DVD?

Per quanto riguarda le casse posteriori, le posso mettere nella libreria, ma i fili come ce li faccio arrivare? Dalle forassiti?

Per la cassa aggiuntiva, visto che prendi JBL scs138 ti consiglio il centrale del kit
CanaleCentraleCenter138.JPE
lo vendono separatamente
http://www.kenwood.it/jbl/set_a_prod.html

Le casse si possono mettere nella libreria.

Scusa, mi sfugge cosa siano le forassiti??
Basta fare dei piccoli fori nel pannello posteriore della libreria e farli passare sul retro.

Per la cassa aggiuntiva, visto che prendi JBL scs138 ti consiglio il centrale del kit
CanaleCentraleCenter138.JPE
lo vendono separatamente
http://www.kenwood.it/jbl/set_a_prod.html

Le casse si possono mettere nella libreria.

Scusa, mi sfugge cosa siano le forassiti??
Basta fare dei piccoli fori nel pannello posteriore della libreria e farli passare sul retro.

Le forassiti sono quei tubi di plastica dentro i muri dove ci vengono fatti passare i fili della corrente

Le forassiti sono quei tubi di plastica dentro i muri dove ci vengono fatti passare i fili della corrente

No, non e' il caso di farli passare assieme ai fili elettrici, a meno che non li fai passare in forassiti separate. I fili elettrici hanno il brutto vizio di far ronzare le casse, perche' inducono disturbi nei cavi delle medesime:(

In effetti ignoro il prezzo del kit e del centrale aggiuntivo (quanto costa? ha l'aspetto un po' plasticoso... :p). ;)
Aggiungendo un centrale decoroso mi sbaglio se penso che il risultato possa essere in ogni caso migliore??
Forse il risultato sarà un po' sbilanciato però se non altro i dialoghi risulteranno più godibili (dico questo ignorando il reale valore del kittino :p Jbl).

ciao ciao

Infatti preferisco prendere il centrale dell JBL

Ma i fili voi li avete a giro per terra?

Discussione chiusa. :)

Ma sei sicuro che non fosse meglio il sony?? :p
Certo è bello forte il Sony.. :o :D

Scherzo...lungi dal Sony :)

1)Dove li fate passare i fili?
2)A cosa servono quelle 14 manopoline rosse e nere dietro il denon 1803?
3)A cosa servono gli ingressi video compositi e super video?

1)Dove li fate passare i fili?

ho un tappeto e passano li' sotto, anche per le anteriori c'e' un altro tappeto che copre i fili

Sono i sette canali per le casse (2 per ogni cassa: rosso=polo positivo, nero polo negativo), puoi utilizzare 2 canali posteriori o un centrale posteriore unico per questo ci sono 14 connettori e non 12.

Dovrebbero servire per usare una sola presa della TVC invece che staccare e riattaccare, e quindi gestire tutto via ampli; purtroppo nella realta' servono a perdere segnale video e avere una resa video pessima, fai finta che non esistano. Oltretutto il miglior collegamento TVC-DVD e' la scart in RGB:D

Sono i sette canali per le casse (2 per ogni cassa: rosso=polo positivo, nero polo negativo), puoi utilizzare 2 canali posteriori o un centrale posteriore unico per questo ci sono 14 connettori e non 12.
Quindi supporta il 7.1? Oppure trasmetterebbe gli stessi suoni ad entrambe le casse?
Il sub dove va attaccato?

E quei connettore sopra quelli rosso-neri cosa sono?

Dovrebbero servire per usare una sola presa della TVC invece che staccare e riattaccare, e quindi gestire tutto via ampli; purtroppo nella realta' servono a perdere segnale video e avere una resa video pessima, fai finta che non esistano. Oltretutto il miglior collegamento TVC-DVD e' la scart in RGB:D

Tanto ho 3 prese scart sul retro del televisore

Quindi supporta il 7.1? Oppure trasmetterebbe gli stessi suoni ad entrambe le casse?
Il sub dove va attaccato?

E quei connettore sopra quelli rosso-neri cosa sono?

Tanto ho 3 prese scart sul retro del televisore

Il segnale viene sdoppiato ai 2 canali, ma e' sempre mono, il THX consiglia 2 canali osteriori anziche' uno, non cambia un granche', solo la spesa doppia per prendere 2 casse invece che 1.

Se intendi quelli colorati, sono 2 ingressi e una uscita component, gestiscono lo scanning progressivo, per apparecchi che hanno quel tipo di connessione (videoproiettori), ma lo stesso discorso del decadimento del segnale vale anche qui:(

Se usi una scart con tutti i connettori collegati, ed il tuo lettore dvd (il samsung entry level ce l'ha) lo supporta e lo abiliti avrai l'RGB.

Ataru@lum.cn...

...sei un santo...
A me personalmente una persona che mi chiede "quelle manopoline rosse e nere cosa sono" mi saprebbe di grandissima pigliata per il culo!!!!!!!!!!:confused: :confused:

Ciao, Enzo.

Ma legge tutto? Perché qua c'è una nota con scritto: *non tutti i contenuti registrati da pc potrebbero essere riproducibili.

All'ampli ce lo attacco con il cavo ottico o con l'rca?

Altrimenti c'e' pioneer, che mangia tutto ed ha on ottimo video, ma non e' dezonabile come lo e' il samsung, ed e' piu' costoso. Fai tu

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PILDV003

Per il collegamento e' IMHO migliore il coassiale, bisogna utilizzare un cavo da 75 ohm, terminato rca.