Consiglio Home theater

Ragazzi buon giorno, mi presento sono Mattia di Parma e mi sto accingendo al mio primo impianto HT,sono abbastanza un pirla inesperto in questo campo e mi sto acculturando. Ho letto con molto interesse questa vostra discussione e tenuto conto che prenderò le Dynavoice F6 più il centrale C4 e che ci attaccherò anche la televisione , che ampli mi consigliate stando sui 3-400 euro?

Per ivanedixie: ho apprezzato la tua competenza, ma non ho capito quale è il sito che sulle Dynavoice fa il soddisfatti e rimborsati...?

Grazie a tutti per i consigli che date :ave:

Grazie ivanedixie. Mi sono convinto per le dynavoice, ma, come per madda, ho un problema sull'amplificatore. Io vorrei prendere uno yahama 671. al limite onkyo 509. altrimenti mi viene da piangere con il 609 che costa un sacco.
Cosa mi consigli? l'impianto va in una camera sui 20 mq, con soffitti abbastanza alti (3,5 m), che tende parecchio al rimbombo perché ho un arredamento moderno e minimale. non ho insomma i 7500 mobili classici al cm che ha mia madre!!!!

P.S. Le dynavoice ex hanno un'impedenza di 4 ohm. Yamaha (anche per il 471) consiglia diffusori tra 6 e 8. E' un problema?

guarda su onlinestore c'è l'onkyo tx-nr609 a 469 euro italiano , mentre con garanzia europa 427 euro , il prezzo mi sembra davvero buono per le potenzialità

Quasi quasi taglio la testa al toro con lo Yamaha 771 che due uscite HDMI e argento è anche più bello....costa ma...se mi dite che va bene ed è un buon prodotto, mi fido! :-)

guarda su onlinestore c'è l'onkyo tx-nr609 a 469 euro italiano , mentre con garanzia europa 427 euro , il prezzo mi sembra davvero buono per le potenzialità

Giuseppe grazie ancora! sto leggendo il manuale di onkyo 609 e sto risolvendo alcuni dubbi, tipo l'impedenza, che si può settare. il manuale mi dà 160 W/canale, non è che devo dividere i watt per il numero di canali? leggendo alcuni siti sembra che i watt di cui parla il manuale siano quelli di un unico canale pilotato. Devo aver capito male perché se uso un 5.1 e faccio 160/5 non ci cucino nemmeno una frittata. Comunque è pazzesco leggere ste robe senza capirci un fico secco!

Ultima modifica:
Il 609 eroghera' si e no 30 watt EFFETTIVI su ciascun canale .......................il mio e' dato 97 watt EFFETTIVI su ciascun canale ( provato da af digitale) pero' tieni conto che 5 anni fa' era quasi il TOP e costava ben 1700 euro !!!

Il 609 e' il minimo che devi acquistare ..................................ma' che, IMHO, non e' sufficente a pilotare degnamente le definition df 6.

pazzesco, ivan! quindi per una coppia di frontali economici come le ex f-6 attorno ai 250 euro da 125 w (diciamo che in realtà hanno la metà dei watt) uno deve prendere un ampli da un milione di dollari? sono triste :cry:

mortazza ivan si definiva alle defition df6 che avevo citato io , penso che per quelle che vuoi prendere te.....con un 609 riesci benissimo...anche se ora è uscito il 616 ma come potenza siamo li...ha solo qualcosa in piu come interazione

Ho detto degnamente....................NON che non puoi pilotarLe.

Se puoi cerca un usato............805 - 875 - 876, molto ma molto meglio del 609.

Io pilotavo degnamente le mie vecchie arbour con un onkyo 601.................ovvio che con un 875 non c'e' storia.

appunto :) quello che suggerivo a lui quindi con un 609 può stare tranquillo

beh, allora vada per il 609! evviva mi avvicino alla fine! certo gli ampli mi puzzano, nel senso che magari uno spende millemila euro per un amplificatore marca sarcazzo modello xdsih-404309blablabla e il giorno dopo esce qualche innovazione, codifica o chissà cosa e il sarcazzo sembra un residuato bellico.

Giuseppe, tu come stai messo, cominci a vedere la luce o sei ancora in alto mare?

A propo', chiedo perché almeno fino a metà mese sono impegnato per lavoro e non posso ascoltare dal vivo in qualche negozio: se metto insieme le dynavoice ex f-6 e onkyo 609 che tipo di output sonoro ottengo? caldo, freddo, buono per ht? in ogni caso rispetto al solo plasma che ho dovrei fare un passo avanti considerevole!

A propo', chiedo perché almeno fino a metà mese sono impegnato per lavoro e non posso ascoltare dal vivo in qualche negozio: se metto insieme le dynavoice ex f-6 e onkyo 609 che tipo di output sonoro ottengo? caldo, freddo, buono per ht? in ogni caso rispetto al solo plasma che ho dovrei fare un passo avanti considerevole!

su questo non ti so aiutare :)

io che vorrei prendere le defition df 6 o challanger m65 , volevo prendere il 709 sempre onkyo ma a detto di qualcuno non si pilota bene...., e ora stavo valutando anche l'onkyo 809 ma piu di quello non posso fare...., il problema è che non ho negozi vicini per ascoltare ...altrimenti dovrò prendere polkaudio o yamaha come diffusori che sn presenti nella mia città

Per l' amor di dio....................lasciali dove sono.

Molto ma MOLTO meglio definiton df 6 o challenger m65........................ come passare dalla merd@ alla nutella !!!

Che poi Ivan.....a te quello che non t aveva convinto delle defition df 6 era il centrale DEFINITION DC-5 nei dialoghi in HT , ma diciamo che non l'hai proprio bocciato hai sempre scritto non convinto....., magari se lo avessi ascoltato meglio poteva andare..., chissà se qualcuno ha ascoltato il CHALLENGER C-5 EX centrale della serie chellenger magari non è malvagio