• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO HOME TEATHER (PER NIUBBO)

per prima cosa inizio da 1 ampli usato.. questo è buono?? Denon AVR-1509 ?? meglio di yamaha 363 e yamaha 463 ??
la cosa che mi preoccupa sono i sui 75watt x5... mentre yamaha 363 ne ha 100 x 5..

aridaje con i watt...il 363 ne erogherà si e no 30 in 5.1....

Non conosco bene il 1509, a che prezzo l'hai trovato?

Comunque sembra vaildo, dispone anche di ngressi e uscite hdmi, sul sito li indica come 1.3 resta da capire se accetta lpcm dall'hdmi.

Se cosi fosse, lo prederei seriamente in considerazione

Ultima modifica:
il 363 e il 463 di yamaha erogano circa 20 watt x canale mentre il denon potrà avvicinarsi alla trentina ma non aspettarti miracoli!!!
Mai prendere come realtà i watt dichiarati servono solo x farti un'idea del prodotto e x capire se un ampli è più adatto ke un altro a gestire certi altoparlanti.

sulle 250.. Qua sul mercatino..però ho vito che nuovo costa 272..kmq ho letto che non veicola l'audio tramite hdmi.. Ma cambia tanto collegare la ps3 con il cavo optical?!?? O è come tra full hd e hd ready?!che non cambia una mazza

...none indispensabile amche perche con diffusori entry level non credo che ci accorgerebbe molto della differenza tra una codifica normale e una hd.

Io per esempio ho appena preso il NAD che ti dicevo, e di hdmi neanche l'ombra.
Se cambiero lettore, tanto ha le entrate analogiche....

Se non puoi spendere di piu x l'ampli, e non hai enormi pretese il denon mi sembra una buona scelta. Ma non gli darei piu di 200...nuovo sta a 270

adesso vedo il dafarsi... prima ampli.. poi il resto.. il denon 1509 con delle casse da pavimento indiana line o diamond 9.3 va bene o ci vuole qualcosa di più??

200-250 per l ampli.. e 300 per le casse..(da pavimento) secondo voi è meglio ampli denon 1509 oppure denon 1907 ???

Ottima idea partire con un 2.1

Un buon ampli, anche usato (denon o onkyo).

Poi due buoni frontali da pavimento

Poi un sub decente.

Mio personale suggerimento:

Onkyo 507
Indiana Line Tesi 504x2
Indiana Line Tesi 810

Buon divertimento!

ma questo audio in hd conta così tanto?? se attaccassi la ps3 in optical sarebbe più o meno la stessa cosa?? visto il mio budget è meglio 1 ampli 1 po vecchio (2006-2007) ma abbastanza di qualità oppure uno nuovo ma "base" ?? alla fine quelli nuovi hanno solo le uscite hdmi.. per il resto mi sembran uguali..

fedex89 ha detto:
ma questo audio in hd conta così tanto?? se attaccassi la ps3 in optical sarebbe più o meno la stessa cosa?? visto il mio budget è meglio 1 ampli 1 po vecchio (2006-2007) ma abbastanza di qualità oppure uno nuovo ma "base" ?? alla fine quelli nuovi hanno solo le uscite hdmi.. per il resto mi sembran uguali..

La differenza c'è, ma la percepisci solo con una buona catena audio.

Puoi farne tranquillamente a meno, quindi.

Io non mi riferivo alle codifiche HD, che non sono presenti nemmeno sul 1709, ma al fatto che il 1509 non accetta audio da HDMI; quindi avrai bisogno di un cavo ottico o coassiale o analogico per far processare l'audio all'ampli.

luigi.lauro ha detto:
La differenza c'è, ma la percepisci solo con una buona catena audio.
Assolutamente d'accordo.

IO avevo 450 euro come budget x l'ampli. Invece di prendere un entry recente mi sono preso un bel NAD, che come qualità non si discute.

Non nemmeno le hdmi, ma dato il resto della catena le nuove codifiche x ora non mi interessano.

E comunque ha le entrate analogiche quindi....se cambio lettore sono a posto.

Prendi il 1709 che mi hai detto....;)

in molti la pensiamo cosi...anche perche una volta messo piede in questo settore, ti verra voglia di cambiare pezzi molto spesso...e quindi partire con un buon usato , di qualità ti permette di avere gia una buona base.

girando un po nell'usato ho trovato: denon 1509 (210 euro, garanzia 4 anni), Yamaha RX-V557 (250 euro trattabili), denon 1907 (250 euro, 20 mesi garanzia), tra questi cosa scegliereste????

a proposito.. in cantina ho 2 casse così... si possono sistemare??se si dove prendo i pezzi??(qualche sito) dite meglio sistemarle oppure prenderne nuove?