• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio HDTV 46/47

jacoshot

New member
Sono alla ricerca di uno schermo di questa taglia, vengo da un LG SL8000 42 acquistato circa tre anni e mezzo fa.

Esigenze: gaming 70%, sport 20%, film 10% (per questi prediligo il proiettore).
Dunque, dopo un po' di scremature sono indeciso tra:

Sony W905
Samsung F8000/7000

Ho visionato i Samsung in un cc e sono rimasto un po' perplesso, nel senso che i colori mi sono sembrati davvero sparati, ho anche smanettato sulle impostazioni levando praticamente tutti i filtri a non è cambiato molto. Immagino comunque che si possa fare mooolto di piu con una calibrazione attenta.
In ogni caso il mio LG mi è sempre piaciuto per la morbidezza dell'immagine.

Consigli?

Vorrei inoltre sapere qualcosa in più sui top LG e Panasonic, di cui so veramente poco!
C'è qualche modello che se la gioca tenendo conto del mio utilizzo?

Grazie!

Il Sony per il tuo utilizzo sarebbe la scelta migliore. Detto questo gli LG li lascerei stare per l'elettronica, i Panasonic utilizzano (su alcuni modelli) gli stessi pannelli degli LG con la differenza che hanno un'elettronica di molto superiore.
I Panasonic hanno una resa cromatica superiore ai Sony (e una resa più morbida) in quanto utilizzano pannelli ips ma al buio hanno un nero meno profondo. ;)

Grazie del consiglio, oggi sono stato a visionare alcuni tv in un cc, dunque confermo che i Panasonic sono molto più morbidi, immagino però che il nero sia inferiore (quello di Samsung e Sony è pazzesco in effetti).

Sono parecchio indeciso, ma vorrei proprio fare l'acquisto anche perché a breve prenderò una delle due nuove console next-gen.

Per quanto riguarda i Panasonic, non è che avendo pannelli IPS soffrono pesantemente di ghosting? No perché è una tecnologia che mi pare soffrire in questo ambito, non vorrei ritrovarmi a giocare a FIFA con le scie...

No no, sono ormai problemi superati molti anni fa. Tant'è che subito dopo i Sony, i tv Panasonic sono i più indicati per le console di gioco. ;)

E allora vai di W905! Purtroppo non capisco perchè quest'anno i tv Panasonic faticano a scendere di prezzo, sono ancora molto alti i prezzi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.