• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Hard Disk multimediale NO STREAMING.

whistler

New member
Ciao ragazzi, ormai è quasi indispensabile avere una scatoletta del genere, visto che per far leggere alla ps3 gli mkv ci vuole l' ira di Dio.

Ne vorrei una con hard disk incorporato da 1tb e senza streaming perchè tanto gli mkv in streaming ttramite wifi scattano, e di mettere 20 metri di cavo ogni volta dal pc alla scatoletta mi secca parecchio..

Quindi ne voglio uno che collego tramite usb al pc ci copio dentro i file e poi lo collego tramite hdmi alla tv e fa tutto lui.. senza lo streaming, che riceva frequnti aggiornamenti però non vorrei ritrovarmi nel giro di poco tempo con un altro sopra mobile.

Grazie.

Budget 100 150 al massimo
 
...ha solo il vano hdd, ma il disco devi metterlo tu....e si puo collegare tramite usb al pc per trasferire i file. ;)
 
....non hai che l'imbarazzo della scelta, tanto costano piu o meno tutti la stessa cifra. :D

-MED500X2 + HDD da 1 TB : 259 euro
-MED450X2 + HDD da 1 TB : 249 euro
-WD TV LIVE HUB + HDD da 1 TB : 230 euro
 
....non hai che l'imbarazzo della scelta, tanto costano piu o meno tutti la stessa cifra. :D

-MED500X2 + HDD da 1 TB : 259 euro
-MED450X2 + HDD da 1 TB : 249 euro
-WD TV LIVE HUB + HDD da 1 TB : 230 euro

AZZ....

Ma per uno straccione come me che non può andare oltre i 150, forse meglio un lettore bluray da tavolo? che a quanto pare leggono tutto come le scatolette però devo rinunciare a smettere i usare dischi..
 
Consigliami un lettore blu ray buono che faccia upscaling sino a 1080p (ovvio ormai) che legga bene MKV FONDAMENTALI ORMAI dvd divx sottotitoli e hdmi 1.3
Insomma di tutto.
 
Non posso...perchè non esiste.
I lettori BD stand alone hanno delle funzioni mediaplayer molto limitate.
L'unica soluzione è quella di andare sui mediaplayer ibridi come Popcorn C300 o Dune Max.

Potresti trovare qualcosa di usato...magari cercando il vecchio modello Popcorn C200 che ancora fa il suo sporco lavoro. ;)
 
Non leggono gli mkv i lettori blu ray? ho molti mkv masterizzati su dvd dual layer volevo trasferirli su una scatoletta di questi, visto il prezzo proibitivo per me, posso usalre quesi dual layer con gli mkv in un lettore blu ray, credo
 
Sui 100 euro da amazone trovi il Sony BDP-S390 ( Se vuoi anche il 3d BDP-S490).
Poi amici e colleghi mi dicono che anche i prodotti LG sono ottimi, silenziosi e riproducono di tutto senza problemi.
 
...se per questo c'è anche l'Asus BDS700, ma a mio avviso non possiamo certo definirlo mediaplayer...poi è chiaro che ognuno valuta in base alle proprie esigenze. :)
 
Non posso...perchè non esiste.
I lettori BD stand alone hanno delle funzioni mediaplayer molto limitate.

Scusa ma i lettori BluRay tramite USB non sono cosi limitati.
Certo non sono performanti quanto un MediaPlayer visto che il loro scopo principale è essere un lettore per dischi, ma il mio bdp s380 tranne qualche incertezza con alcuni avi legge di tutto. Naturalmente ha molte limitazioni, non ha dei buon setting per la calibrazione e soprattutto ,AMP, l'upscaling automatico a 1080 è ingestibile.
 
Tutto quello che vuoi, ma credo che la discussione si stia allontanando parecchio dalle richieste del primo post.
Sarebbe meglio postare queste ultime richieste nelle discussioni specifiche. ;)
 
Non è colpa mia ma 200 euro non posso spenderli, credevo che con 100 150 potevo avere una scatoletta..
invece devo optare per uno di questi ultimi lettori blu ray.

Quale prendo al volo?
 
Tutto quello che vuoi, ma credo che la discussione si stia allontanando parecchio dalle richieste del primo post.

Concordo, ma la discussione si è evoluta tipo "consigli a whistler" e quindi ho ritenuto opportuno rispondere citando alcuni modelli di BDP.

@ whistler non capisco: se il problema è il prezzo puoi tranquillamente prendere un MediaPlayer che costi meno di quelli per ora proposti. Tanto anche prendendo un lettore bluray non avresti un disco fisso interno e dovresti collegarci un HD via USB.
A mio parere sui 100 euro o prendi un lettore tipo il WD Live o Asus O!Play HD2 rinunciando alla possibilità di leggere DVD o BRD , o prendi un lettore bluray tutto fare che come detto trovi a quei prezzi e rinunci a qualche funzionalità ( e AMP qualità di visione) proprie dei mediaplayer.
 
Top