• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio giradischi

Spike7

New member
Ciao a tutti, devo prendere un giradischi tra il PIONEER PL-990 (http://www.pioneer.eu/it/products/42/417/5346/PL-990/index.html) e ION iPROFILE (http://www.ionaudio.com/iprofile).
Mi interessa solo la qualità dell'audio, entrambi hanno uscite RCA e ci devo collegare delle Harman/Kardon Soundstick II (che però ha un normale jack 3.5, così le collego con un adattatore).
Purtroppo la scelta è limitata a questi 2, ho un buono da spendere in un negozio.
Avete consigli da darmi? :)

Non puoi spendere il buono in altre cose?
Oppure farti ordinare dal negozio altre marche?
Tra i due si può giusto indicare il meno peggio, pioneer, non il migliore!

Purtroppo mi hanno regalato un giradischi che non va bene e ne devo cambiare uno con un altro modello, dispiacerebbe a chi me l'ha regalato cambiarlo con altre cose, e alla fine mi va bene lo stesso.
Purtroppo con il giradischi devo usare un adattatore RCA-jack 3.5, spero non perda qualità.
Pensate che si senta meglio il vinile con questo giradischi o gli mp3 a 320?

Ultima modifica:
1145717710-Sconvolte%20%2858%29.gif

Spike7 ha detto:
Purtroppo mi hanno regalato un giradischi che non va bene e ne devo cambiare uno con un altro modello, dispiacerebbe a chi me l'ha regalato cambiarlo con altre cose, e alla fine mi va bene lo stesso.
Purtroppo con il giradischi devo usare un adattatore RCA-jack 3.5, spero non perda qualità.
Pensate che si senta meglio il vinile con questo giradischi o gli mp3 a 320?

scusami una domanda.ma in che senso non va bene?perchè se si sente male o non si sente per niente è normale.mi pare difficile che il tuo sistema accetti il giradischi.già molti amplificatori hanno un ingresso phono penoso...io mi prenderei qualche altra cosa...

Quello che mi hanno regalato, si sente malissimo, così lo devo cambiare.
Io non ho amplificatori. Collego le casse direttamente al giradischi tramite un adattatore.

Allora si spiega il perché della resa penosa.

Prenditi un amplificatore ed un buon pre-phono e vedrei che inizierai col sentir bene

Spike7 ha detto:
Quello che mi hanno regalato, si sente malissimo, così lo devo cambiare.
Io non ho amplificatori. Collego le casse direttamente al giradischi tramite un adattatore.

mi dispiace disilluderti ma puoi comprare anche un giradischi da 15000 euro non si sentirà mai....
il giradischi è uno strumento particolare ci vuole amplificatore e un prephono....(o un ampli con prephono)
purtroppo è la dura verità...prenditi altro o magari utilizza il buon per un amplificatore(certo che se il giradischi costa 100-150 euro non ci riesci a prendere un amplificatore)poi ci voglio le casse il prephono...insomma prenditi altro

ma male intendi piano o qualitativamente male?Nel secondo caso è normale è un prodotto(scusami se te lo dico)davvero scarso.ma il cd si sente?

Ultima modifica:
A livello di volume non ho problemi, lo posso aumentare quanto voglio, però:
- la qualità audio, a qualunque volume, è proprio bassa, soprattutto con fruscii, che fanno perdere il gusto di sentire musica
- non posso disattivare le casse incorporate del giradischi, casse di scarsa qualità
Non sapevo che servisse un amplificatore con prephono, però in questo caso si sente, anche se male. Non dovrebbe non sentirsi? Possibile che a questo modello si possono collegare le casse, e agli altri giradischi no?
Per questo speravo, e spero, che i due giradischi possano sentirsi senza problemi. Scusate, ma in materia sono totalmente ignorante. :(

allora ti spiego.dentro quel cassone che contiente tutto c'è un amplificatore.le casse di perse non posso funzionare senza uno stimolo elettrico.Se il problema è la qualità è normale il prodotto è quello che è.il giradischi che compri tipo pioneer da solo non può funzionare.e lo stesso vale per un lettore cd(intendo quelli hifi).ragiona in questo modo se il giradischi pioneer(è stiamo parlando di basso livello perchè se vuoi farti un idea di quanto possa costare un giradischi cerca thorens rega pro-ject)costa sui 130€ e ripeto è sempre un livello di ingresso figurati come un giradischi con radio lettore cd amplificatore e casse possa suonare bene.Guarda io mi sono ritrovato in garage un vecchio thorens e con tutto che ho amplificatore(con prephono) casse rcf la qualità non è eccelsa..Putroppo il giradischi è una bella cosa ma il ns orecchio abituato alla pulizia(e consentimi alla freddezza) del digitale,si infastidisce con i fruscii...potresti provare a cambiare la testina però non so se si possa cambiare...secondo me ti conviene prendere altro poi fai tu(scusa la lunghezza)