• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio giradischi + impianto: budget 500€

Wraith

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei costruirmi un piccolo impianto con giradischi, se possibile, restando nel budget prefissato.

Io avrei pensato ad una soluzione di questo tipo:
- Project Primary €180
- Denon 520ae €190
- Cambridge audio SX-50 €165

per un totale di €535

Secondo voi potrebbe andare bene una soluzione di questo tipo?
Grazie!!!!

Mi sembra un bell'inzio ... mi chiedevo se proprio vuoi fare a meno della musica digitale , cd o liquida che sia

Ciao
Luca

il dubbio che mi rimane è quello dei diffusori, non so se possono andare bene gli sx50 che ho ipotizzato o se è meglio puntare su altri modelli...

non li ho mai sentiti ma ho letto buone cose ... se puoi alzare il budget per i diffusori potresti valutare se ti piacciono le elac debut ( magari si trova qualcosa della vecchia serie a un buon prezzo). dovresti fare degli ascolti.

Ciao
Luca

non li ho mai sentiti ma ho letto buone cose ... se puoi alzare il budget per i diffusori potresti valutare se ti piacciono le elac debut ( magari si trova qualcosa della vecchia serie a un buon prezzo). dovresti fare degli ascolti.

Ciao
Luca

Ciao, al momento gli unici diffusori della fascia di mio interesse che ho trovato in negozio dalle mie parti e potuto ascoltare sono i Dali Spektor 2, che mi sono stati proposti a circa 260€.

per i diffusori mi sono stati proposti
cambridge audio sx50 - con i quali sto nel budget
dali spektor 2 o indiana line tesi 261 - con questi sforo di un 80-100€

EDIT:
Sono stato in un negozio oggi, ho ascoltato le tesi 261 e mi piacciono molto come suono, erano pilotate da Yamaha A-S301, questo ampli come si colloca rispetto ai citati denon e onkyo?

Grazie mille della pazienza

Ultima modifica:
è più scarso del denon, sta sullo stesso livello dell'onkyo

perfetto, quindi denon 520ae che costa pure meno.

Un'ultima domanda da profano, siccome i vari pezzi dell'impianto li compererò nell'arco di 3/4 mesi per suddividere la spesa, una volta che avrò casse e ampli, al denon potrò provvisoriamente collegare un vecchio giradischi fine anni 70 che ho in casa o non sarebbero compatibili? Grazie ancora.

----- basta un adattatore con presa din 5 poli femmina -->2 connettori rca?

Ultima modifica:
Perfetto, grazie...ha l'ingresso phono, quindi va bene.
Ordinato oggi il denon 520!

Stavo per prendere anche le tesi 261 quando da rivenditore tedesco ho visto allo stesso prezzo (240€) le Tannoy Mercury 7.2
A questo punto, tra le due, cosa scegliereste? Grazie!

Ho la possibilità di prendere a ottimo prezzo l'accoppiata
Cambridge Audio Sx60 - Marantz Pm6005

Come vanno insieme? Possono andare bene?

Grazie!

Ultima modifica:
Ma non hai ordinato il Denon e ti piacciano le IL .... perché variare ? eventualmente ci ritornerai su dopo un po di " orecchio" e ascolti magari con idee più chiare su cosa cerchi e ti piace.

Ma non hai ordinato il Denon e ti piacciano le IL .... perché variare ? eventualmente ci ritornerai su dopo un po di " orecchio" e ascolti magari con idee più chiare su cosa cerchi e ti piace.

L'avevo ordinato, ma poi visto che ero in tempo ed era sorta quest'altra possibilità, ho annullato l'ordine per riflettere meglio sulla cosa.
Denon 520 e IL tesi 261 mi costano 430
Marantz Pm6005 e Cambridge Audio Cx60 li porterei a casa a 390

Il costo è quasi equivalente, ma mi pare che la seconda coppia sia sulla carta meglio della prima. E' per questo che mi sono fermato e son tornato a chiedere un parere. Ho avuto modo di ascoltare le tesi con yamaha e le cx60 con un rega e mi sono piaciute entrambe.