• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio frutti muro per cavi dei diffusori acustici

wireless

New member
Salve,
sto ristrutturando e facendo passare i cavi dei diffusori nel muro.
Che frutti mi consigliate per il collegamento che va dal muro al diffusore?
Tutti i prodotti che ho trovato non sono italiani, con le misure non è chiaro con quale scatola elettrica sono compatibili (502, 503, nessuna), eccetto le loro, laddove disponibili. Ci sono prodotti tedeschi (Lyndahl), inglese (MGS custom audio) e ovviamente cinesi.
Stavo pensando anche alle seguenti soluzioni:
  1. compro un "copripiastra" per chiudere lo scatola elettrica, faccio io dei fori con il trapano e ci metto magari una qualche guarnizione. Questo mi permetterebbe inoltre di avere la connessione diretta tra l'amplificatore e il singolo diffusore;
  2. compro dei ricambi (quali?) per diffusori, tipo questi, e li metto sul muro...

Voi come avete fatto?

Io ho optato per forare i copri piastra...semplice ed economico.

7609-DAE5-6-F94-440-C-A297-D0-C16-BD41916.jpg
[/URL][/IMG]

Ultima modifica:
Oppure, sempre usando i tappi copriforo, utilizzare due prese da pannello per banane, con due fori da 8 mm. (solitamente) per canale risolvi ugualmente il problema.

Non mi preoccuperei molto per il fatto della "continuità", con prese e banane di buona qualità, che assicurino un contatto stabile non sentirai alcuna differenza.

Io, per i collegamenti di potenza, ho usato le prese da pannello Speakon, per quelli di segnale le prese RCA o XLR, a seconda dei casi.