• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio fra questi 2 amplificatori Denon PMA 1500AE e Arcam fmj-a38

Ognuno dei due eccelle in alcuni parametri... darti una risposta dettata dal gusto personale non so quanto potrebbe giovarti...
piuttosto in che ambiente ( inteso in mq) lo posizioneresti e con quali diffusori vorresti fare l’accoppiata?
poi se vuoi di posso dare anche il mio parere personale.
 
Per il momento ho il denon pma 1500ae e le focal chorus 726 , se passo ad un Arcam fmj-a38 o ad un onix a55 mk1 avrò dei miglioramenti ?
 
Per il momento ho il denon pma 1500ae e le focal chorus 726 , se passo ad un Arcam fmj-a38 o ad un onix a55 mk1 avrò dei miglioramenti ?

Come ti è stato già detto avresti delle differenze si, ma bisogna vedere se tu le interpreteresti come miglioramenti o peggiornamenti. inglesi e giapponesi hanno un timbro ben diverso tra loro
 
Ma lasciando stare i diffusori e l'ambiente e la qualità di suono , ma a volume alto suona più forte il denon o onix ? ha più volume e corrente onix o denon ? , chi riesce a pilotare con più potenza i diffusori ? chi ha più cavalli ?
 
Guarda i giapponesi suonano molto lineari e un po' frizzanti per così dire sulle alte , Arcam e ONYX hanno un suono timbricamente diverso più esteso e dinamico più fedele in quanto si sentono di più i dettagli...secondo il mio parere abbinati alle focal vanno bene entrambi meglio ancora l'ONYX A65... che nell'usato comunque mantiene un buon prezzo...
 
Guarda i giapponesi suonano molto lineari e un po' frizzanti per così dire sulle alte , Arcam e ONYX hanno un suono timbricamente diverso più esteso e dinamico più fedele in quanto si sentono di più i dettagli...secondo il mio parere abbinati alle focal vanno bene entrambi meglio ancora l'ONYX A65... che nell'usato comunque mantiene un buon prezzo...........[CUT]

Ho trovato un ONIX A55 MK1 nuovo e con scatola originale in un negozio che a chiuso per 500 euro , invece onix a65 usato costa troppo , 850 euro che non posso spendere . l'ONIX A65 suona meglio e più potente dell'onix a55 mk1 vero ?
 
La differenza non è tanta in temini di erogazione, il modello maggiore riesce a pilotare meglio diffusori con impedenze basse.
A quel prezzo non usato l'A55 è un affare.
 
La differenza non è tanta in temini di erogazione, il modello maggiore riesce a pilotare meglio diffusori con impedenze basse.
A quel prezzo non usato l'A55 è un affare.

Quindi per 500 euro un onix a55 mk1 è un affare ? e se si rompe qualcosa si trovano i pezzi ? è fuori produzione da un bel paio di anni.
 
Direi di lasciarli perdere, oltretutto sono anche meno "performanti" sulla carte del Denon. Anche se gli inglesi sono più grintosi mi sembra un fuoco di paglia. Cambiare solo per il gusto di farlo ma probabilmente senza trovare un miglioramento che giustifichi la spesa. Anche perché se vuoi più volume, non è tanto l'ampli ma anche l'emissione di un diffusore. Con lo stesso ampli e casse con woofer da 30 hai molta più pressione sonora.
 
Direi di lasciarli perdere, oltretutto sono anche meno "performanti" sulla carte del Denon. Anche se gli inglesi sono più grintosi mi sembra un fuoco di paglia. Cambiare solo per il gusto di farlo ma probabilmente senza trovare un miglioramento che giustifichi la spesa. Anche perché se vuoi più volume, non è tanto l'ampli ma anche l'emiss..........[CUT]

il mio denon pma 1500ae riscalda troppo però , io lo tengo quasi tutto il giorno acceso , ma rischia di bruciarsi cosi ?
 
Ovviamente più deve "lavorare" più si scalda, però in media tutti scaldano se lavorano. Effettivamente il mio Puccini scalda quasi zero, l'Arcam invece che muove casse ben più semplici dopo 30/40 Min è bello caldo
 
Hegel per filosfia non scalda anche se rimane acceso tutto il giorno... dipende da come viene progettato lo stadio finale ... componentistica e ingegnerizzazione lo rendono possibile ovviamente oltre alle prestazioni bisogna considerare i costi...
 
Top