• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio fra queste alternative

pulce33

New member
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Ho passato 4 giorni a leggere mezzo forum e le mie idee iniziali sono leggermente meno confuse, ma non troppo :D

Sono arrivato alla scelta finale del plasma (dopo aver deciso di lasciar perdere LCD). L'uso che ne farò sarà: 60% DVD, 20% TV, 20% SKY HD.

Nel mio budget ho questi modelli a questi prezzi per le mani.

Panasonic TH-42PV60E eur 1.390
Hitachi 42PD7200 eur 1.515
Pioneer PDP-4270XA-T1 eur 1.835
Philips 42PF9631D/10 eur 1.849
Panasonic TH-42PV600 eur 1.994

Miglior qualità/prezzo? Se risparmiassi qualcosa senza eccessiva perdita di qualità rispetto ai 2000 euro del PV600, non mi farebbe proprio schifo... :D

plasma

ciao scusa una informazione ma dove li hia trovati i plasma che intendi acquistare a quel prezzo grazie

grazie dell'informazione io comunque ti consiglio o il panasonic pv600 o il pioneer 427 l'estetica poi è soggettiva fai tu

Ho avuto il tuo stesso dilemma qlke settimana fa.

La scielta l'avevo ristretta tra Panasonic ThPV60E e Pioneer 4270xa.
Preferivo per estetica il pioneer, ma mi bloccava la differenza di prezzo.

Poi ho fatto una comparazione dei 2 tv testa a testa,
un martedì mattina in un centro commerciale (deserto...),
il commesso mi ha affiancato i due modelli e con le medesime fonti in entrata mi ha permesso di smanettarci (sempre sotto il suo sguardo vigile)...

Dopo + di un ora di confronti e settaggi (ho modificato tutti i parametri molteplici volte, nel pioneer avevo disabilitato i vari filtri)
ho deciso di spendere quei 400 Euro in + e ho scelto pioneer (io l'ho pagato 2.100...):( !
I prezzi che riesci ad ottenere sono veramente vantaggiosi!!

Uno dei punti deboli dei plama sta nella riproduzione del colore della pelle, spesso è artificiale, è una cosa che salta all'occhio soprattutto nelle inquadrature a mezzo busto dei tg,
il pioneer x i miei occhi ha una resa molto + naturale del panasonic.
Ma so che non è così per tutti...

Quindi lascia decidere ai tuoi occhi!!!:rolleyes:

pulce33 ha detto:
Panasonic TH-42PV60E eur 1.390
Hitachi 42PD7200 eur 1.515
Pioneer PDP-4270XA-T1 eur 1.835
Mia opinione è quella di limitare la scelta a questi 3.
Il primo ce l'ho e ne sono molto soddisfatto. Ampia documentazione su questo forum sta a dimostrarne la validità.

Il secondo non lo conosco benissimo, ma preparatissimi forumers l'hanno recensito in maniera molto positiva.

Il terzo.. beh, è un Pioneer, non aggiungerei altro.

Ti dirò: visto che hai intenzione di sfruttarlo per la maggior parte con segnali nobili (DVD + Sky HD) il Pana ha pochi rivali in questa categoria (giustappunto i Pio e Hita), però proprio non ne ha se facciamo un paragone tra rapporti qualità-prezzo. 1390 con base quando l'ho acquistato a 1890 solo a maggio :cry: , senza base e on-line.

Te la butto li: Pana 42PV60E; con i 400 e passa euro di differenza con il Pio ti compri un bel dvd-recorder o qualche altra elettronica. :cool: Con i 125 euro di differenza con l'Hita invece fai una bella cena con la signora. :)

Philips 42PF9631D/10 eur 1.849

nessun'altra alternativa. come si vedono i philips non si vedono gli altri. vanne a vedere qualcuno al mediaworld o in altro centro. li ho visti tutti e solo pioneer e philips sono da comprare. e poi mantengono il prezzo.

grazie per i consigli... cercherò di andarli a vedere in negozio. sono orientato pure io su panasonic o hitachi, la differenza di prezzo è importante e preferisco investire su una buona sorgente