• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio fra queste alternative

pulce33

New member
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Ho passato 4 giorni a leggere mezzo forum e le mie idee iniziali sono leggermente meno confuse, ma non troppo :D

Sono arrivato alla scelta finale del plasma (dopo aver deciso di lasciar perdere LCD). L'uso che ne farò sarà: 60% DVD, 20% TV, 20% SKY HD.

Nel mio budget ho questi modelli a questi prezzi per le mani.

Panasonic TH-42PV60E eur 1.390
Hitachi 42PD7200 eur 1.515
Pioneer PDP-4270XA-T1 eur 1.835
Philips 42PF9631D/10 eur 1.849
Panasonic TH-42PV600 eur 1.994

Miglior qualità/prezzo? Se risparmiassi qualcosa senza eccessiva perdita di qualità rispetto ai 2000 euro del PV600, non mi farebbe proprio schifo... :D

plasma

ciao scusa una informazione ma dove li hia trovati i plasma che intendi acquistare a quel prezzo grazie

grazie dell'informazione io comunque ti consiglio o il panasonic pv600 o il pioneer 427 l'estetica poi è soggettiva fai tu

Ho avuto il tuo stesso dilemma qlke settimana fa.

La scielta l'avevo ristretta tra Panasonic ThPV60E e Pioneer 4270xa.
Preferivo per estetica il pioneer, ma mi bloccava la differenza di prezzo.

Poi ho fatto una comparazione dei 2 tv testa a testa,
un martedì mattina in un centro commerciale (deserto...),
il commesso mi ha affiancato i due modelli e con le medesime fonti in entrata mi ha permesso di smanettarci (sempre sotto il suo sguardo vigile)...

Dopo + di un ora di confronti e settaggi (ho modificato tutti i parametri molteplici volte, nel pioneer avevo disabilitato i vari filtri)
ho deciso di spendere quei 400 Euro in + e ho scelto pioneer (io l'ho pagato 2.100...):( !
I prezzi che riesci ad ottenere sono veramente vantaggiosi!!

Uno dei punti deboli dei plama sta nella riproduzione del colore della pelle, spesso è artificiale, è una cosa che salta all'occhio soprattutto nelle inquadrature a mezzo busto dei tg,
il pioneer x i miei occhi ha una resa molto + naturale del panasonic.
Ma so che non è così per tutti...

Quindi lascia decidere ai tuoi occhi!!!:rolleyes:

pulce33 ha detto:
Panasonic TH-42PV60E eur 1.390
Hitachi 42PD7200 eur 1.515
Pioneer PDP-4270XA-T1 eur 1.835
Mia opinione è quella di limitare la scelta a questi 3.
Il primo ce l'ho e ne sono molto soddisfatto. Ampia documentazione su questo forum sta a dimostrarne la validità.

Il secondo non lo conosco benissimo, ma preparatissimi forumers l'hanno recensito in maniera molto positiva.

Il terzo.. beh, è un Pioneer, non aggiungerei altro.

Ti dirò: visto che hai intenzione di sfruttarlo per la maggior parte con segnali nobili (DVD + Sky HD) il Pana ha pochi rivali in questa categoria (giustappunto i Pio e Hita), però proprio non ne ha se facciamo un paragone tra rapporti qualità-prezzo. 1390 con base quando l'ho acquistato a 1890 solo a maggio :cry: , senza base e on-line.

Te la butto li: Pana 42PV60E; con i 400 e passa euro di differenza con il Pio ti compri un bel dvd-recorder o qualche altra elettronica. :cool: Con i 125 euro di differenza con l'Hita invece fai una bella cena con la signora. :)

Philips 42PF9631D/10 eur 1.849

nessun'altra alternativa. come si vedono i philips non si vedono gli altri. vanne a vedere qualcuno al mediaworld o in altro centro. li ho visti tutti e solo pioneer e philips sono da comprare. e poi mantengono il prezzo.

grazie per i consigli... cercherò di andarli a vedere in negozio. sono orientato pure io su panasonic o hitachi, la differenza di prezzo è importante e preferisco investire su una buona sorgente