Consiglio Focal Sib & Cub 5.1 Vs Indiana line ego 5.1

andreacinci

New member
Come da titolo sono nuovamente a chiedervi un consiglio su di un kit che sia almeno decente....
Purtroppo dovo vari tentativi di convincimento verso i miei familiari, mi è stata assolutamente bocciata l'idea di un buon impianto che prevedeva le klipsch rb51 e centrale rc52.... motivo principale l'estetica :cry: va be ricominciamo!

Nel forum ho trovato vari spunti e per una questione di budget mi rimane da scegliere tra i due impianti destritti nel titolo. Onestamente da come viene desritto avrei preferito B&W MT 50 ma costa un botto!

Chi conosce le focal sib? dato che non hanno un centrale dedicato ma 5 satelliti uguali mi chiedevo se fosse egualmente valide, oppure vado per le indiana ? Purtroppo non ho modo di ascoltare nessun impianto.
Ovviamente sono ben accetti consigli su altri kit che nel loro piccolo siano almeno decenti :)

Dato che ancora devo comprarmi pure il sinto (cobbligo codifica 3d) .... non risparmiatevi con consigli su abbinamenti mirati!

Il mio budget totale è max 1.300 euro e almeno per il sinto opterei per un buon usato... se li trovo pure i diffusori! ;)

Grazie a tutti!

Sul mercatino avrei trovato 3 diffusori B&W M1 ad un buon prezzo ... quasi quasi se riesco che ne dite se prendo quelli, aggiungo un bel sub e con calma mi cerco altri due diffusori da mettere dietro....
Oppure vanno meglio le indiana ego e mi prendo un bel kit aggiungendo un sub da voi consigliato?

Le M1 sono migliori sulle medioAlte, ma dipende da quanto è buono il prezzo.....se con quello che le paghi usate ti prendi tutto il Kit Ego NUOVO io non ci penserei 2volte.

Il kit ego che ho trovato ha un buon prezzo ma comprende anche il sub basso 830 che in precedenza mi hai sconsigliato. Se le prendo singolarmente non sono proprio convenienti.... oppure puoi indicarmi qualche rivenditore che fa un buon prezzo senza sub?

Il Marantz SR6006 come lo vedi meglio o peggio dell'onkyo 709 ?

Un utente in mp mi ha proposto le focal dome 5.1 , purtroppo ho chiesto altre info ma non ho ricevuto risposta.... forse ha cambiato idea sulla vendita. Eventualmente dovesse ricottatarmi ne vale la pena o rimango sulle Ego?

Ultima modifica:
Prometto che sarà l'ultimo consiglio che chiedo (spero) :D Ma quando si cerca prodotti usati bisogna essere moooolto elastici!

Sono in trattative per il Marantz SR6006 , l'onkyo 709 lo avrei trovato al solito prezzo ma non mi fido molto del venditore :( quindi a parità di prezzo propendo per il Marantz... faccio una cavolata? è meglio che aspetti altra occasione per l'onkyo?

Secondo punto, devo scartare le Ego perchè cambiando sub dal kit in offerta mi vanno a costare quasi quanto il kit completo 5.1 B&W mt50 e quindi da quello che ho letto quest'ultime sono ottime ed esteticamente più gradevoli.
Poi mi resta da valutare un ottimo usato di un kit 5.1 focal dome per il quale risparmierei circa 300 euro dal kit nuovo b&w mt50....

Ricordo che per me è sufficiente avere un discreto impianto per rendere più "coinvolgente" la visione dei film e l'uso della xbox... non voglio niente di eccezionale solo che l'accozzamento sinto/diffusori possa risultare passabile per voi.... quindi ottimo per me! :D