• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio f8000 vs TX-P50GT60B

Ksl86

New member
Ciao,

Sono in procinto di acquistare uno di questi due modelli :

1) samsung 46f8000

2) panasonic TX-P50GT60B

Vi spiego la mia situzionane, la tv sarebbe a circa 2,5 metri di distanza, utilizzo maggiormente ore serali, sky 50% ps3 30 %. 20 % materiale sd e htpc, come angolo di visione lo avrei di fronte al divano.

Io voglio capire quale dei due in termini di qualità delle imagini sia migliore ( a me della penna o di cambiare i canali a voce o con le mani nn mi interessa ), con gli mkv come si comportano i due player interni alle tv ?

Grazie a tutti.

Personalmente andrei sul plasma, perché preferisco la loro naturalezza nei e il contrasto (inarrivabile dagli lcd, anche gli ottimi modelli che hai indicato), oltretutto risparmi e hai 4 pollici in più.
Se invece vuoi per forza l'LCD (però gradirei sapere il perché) sceglierei il Sony.

In sostanza questa la mia personale classifica:

Panasonic
.
.
Sony
Samsung

Grazie x i consigli, anche io sarei orientato x il panasonic ( veramente spettacolare), peró visto che il tv non lo utilizzerei solo io ( la mia ragazza non ci starebbe attenta e soprattutto ho spesso i nipotini a casa incollati alla ps3 ) ho paura di stare ogni sera a fare attenzione che non ci siano loghi stampati o altro... Attivando il pixel orbiter effettivamente posso scongiurare problemi di loghi o immagine fisse ? Che cosa consiste nel rodaggio iniziale delle tv al palsma ??

Scusa,i x le domande ma devo essere sicuro che il pana sia un carroarmato...

Non posso assicurarti che il pixel orbiter scongiuri ogni pericolo di ritenzione, ma posso dirti che i miei hanno un panasonic di 4 -5 generazioni fa e non sanno cosa ne il pixel orbiter, ne il rodaggio ma nemmeno la ritenzione e non si fanno certo alcun problema con loghi e barre nere (loro ovviamente non giocano). Anche mio fratello ha un panasonic della stessa epoca e nemmeno lui si è mai fatto alcun problema (e lui ci gioca anche).
Sul rodaggio ci sono, come quasi sempre... :) diverse opinioni (chi pensa sia indispensabile, chi lo ritiene inutile). Se cerchi nel forum troverai di tutto e di più

Grazie alby x i chiarimenti, il gt60 lo visto dal vivo a casa di un amico e mi sono innamorato, però devo anche dire di nin aver visto dal vivo ne il sony ne il samsung.

Quindi i confermi che come qualità di immagine il pana sia un gradino sopra alle due led ?

X la ritenzione caccio la mia ragazza cosi rimaniamo soli io e la mia pana... ;) come 3d come si comporta ?

Assolutamente si, sulla visione cinematografica il plasma è sopra i LED. Per la ritenzione non ti preoccupare, il fenomeno può esistere ma è assolutamente reversibile (basta mettere un canale con effetto neve o fare un po di zapping, esistono anche video sul tubo con schermate apposite). Comunque per verificarsi il pannello deve stare ore e ore su di un'immagine fissa cosa che a mio avviso anche con i videogiochi è dura da verificarsi.

Vai di GT60 che è una bestia !

Un attimo attenzione se il GT60 ha la sigla che finisce per B non è per il mercato italiano ma per l'UK quindi avrai incompatibilità con DVB-T, i modelli inglesi Panasonic non sono inoltre settabili in italiano come OSD.
Il tv non si puo italianizzare via software ma è necessario sostituire una scheda (la main board) molto costosa, te lo dico perche io ho preso il VT50B e l'ho italianizzato con l'aiuto di un amico CAT Panasonic che mi ha sostituito una scheda nel tv.

Ultima modifica: