consiglio estetico qualitativo diffusore

bumbum78

New member
allora il dubbio e' questo, nella creazione del mio salottino, che sara' in stile molto moderno e essenziale, tipo le prime 2 foto........vorrei inserire un'impianto importante magari incominciando proprio dai diffusori, io sono innamorato ad esempio delle seguenti marche e modelli,

kef reference 207
homeshot_ref.jpg

jamo reference 909
24040

b&w 800 nautilus
product_320648.jpg

cosa altro offre il mercato???

magari nel settore dell'usato si riesce a trovare qualcosa di buono.......
esiste qualche remoto angolo di memoria del web, magari italiano, ove reperire tali magnificenze "usate"
quali altri modelli di diffusori???

consigli sono veramente ben accetti...

grazie mille

saluti

Ultima modifica:
sul fattore estetico mi piacciono tutte e 3,
su quello acustico prediligo kef e b&w le jamo non mi convincono non avendo la cassa posteriore ed essendo dipolari hanno forse troppa interazione con l'ambiente.
trovarle usate è un terno al lotto e poi se le trovi chissà che prezzi :)

MAgari aggiungere la tua capacità di spesa che immagino sarà importante visto che i diffusori di cui parli costano diverse migliaia di euro!

si be' diciamo che e' il mio punto di partenza il diffusore, poi negli anni piano piano verra' il resto...
diciamo che come massimo intendo spendere 5.000 per una coppia, cifra che spero di non raggiungere ma di rimanere sui 4.000 ....

ciaao

Hai sfogliato il catalogo Sonus Faber?
Comunque con 5000,00 non compri le 800 B&W assolutamente, forse gli imballi:D :)

Se per te il fattore esetetico è essenziale, per stare nel tuo budget, potresti considerare anche le Mission.

Serie Elegant
main.jpg

Linee molto pulite, ci sono in diversi colori.

Mooooolto di "design" ci sarebbero anche le Waterfall

Waterfall2.jpg

Non le ho mai sentite, ma devono avere un suono "trasparente".

Ciao.

dai un'occhiata anche (anche se in questo momento sarei per un ostracismo totale :cool: ) alle francesi Focal-JM Lab e Triangle.
Però, vedendo i diffusori che it piacciono ed il budget che hai, scarta sia Kef che B&W, quelle da te mostrate hanno prezzi molto superiori.

P.S. se il tuo ambiente è molto moderno prevedi con grande attenzione come vorrai posizionare l'impianto!!!Infatti in tutte le riviste i diffusori sono sempre senza cablaggio attaccato e ti assicuro che l'ambiente minimalista viene massacrato dai cavi dei diffusori!!!!!!

nemo30 ha detto:
Bisogna anche vedere l'ambiente, moderno o classico.
Ehm, Nemo…
bumbum78 ha detto:
…nella creazione del mio salottino, che sara' in stile molto moderno e essenziale,…

Ad un prezzo un po' più alto del budget indicato ci sarebbero le Quad.

ESL2805 ca. € 6.000 - ESL2905 ca. € 7.000
ESL2805-frnt-rht-small.jpg
ESL2905-frnt-R.jpg

Io sono ancora fermo alle vecchie ESL, ma da quello che si legge su queste nuove, sembra che vadano altrettanto se non addirittura meglio.

Ciao.

beh se ci spostiamo dai diffusori dinamici a quelli planari, ci sono anche le Martin Logan che sono splendide e ben si adattano ad ambienti moderni, visto che hanno anche la possibilità di personalizzare la finitura del bordo intorno al pannello....;)
5_c.jpg

Ultima modifica:
mixersrl ha detto:
Hai sfogliato il catalogo Sonus Faber?
Comunque con 5000,00 non compri le 800 B&W assolutamente, forse gli imballi:D :)

avevo trovate delle 800 nautilus da esposizione 8.000
euro cio' mi ha fatto dedurre che un usato con un po di anni.......possa arrivare a prezzi accettabili.....

bumbum78 ha detto:
cio' mi ha fatto dedurre che un usato con un po di anni.......possa arrivare a prezzi accettabili.....
beh se vai sull'usato le B&W 802 (non quelle ultime con il twweter in diamante) le puoi trovare anche a 5000-5500 euro.... ma se vai sull'usato puoi trovare delle splendide Martin Logan anche a molto meno ;)