• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio entry level con codifica audio HDMI

coach

New member
salve a tutti

sto cercando un ampli entry level (spesa max 200-250) che accetti l'audio in HDMI

la stanza è piccola e non cerco un ampli che soffi chissà quanto, le 5 casse e sub sono buone (2 torri JBL, centrale e sub sempre JBL e retro B&W SOLID)

lo collegherei a una PS3 e lo userei 100% per film

so che ci sono SONY e YAMAHA (non ricordo ora la sigla)

volevo qualche consiglio su quale sia la scelta migliore tra le 2 marche

o se c'è qualche altro entry level che puo' fare al caso mio

Ultima modifica:
andrea_ps ha detto:
ti consiglio di vedere l'onkyo tx-sr307 oppure un kenwood krf-v5300
credo che nessuno dei due veicoli l' audio Hd della playstation via lpcm ;)

se interessa e credo di si non mi sembra una spesa da valutare

anzitutto grazie ad entrambi

sì, non mi interessa se non veicola audio da HDMI

per ora sto valutando:

yamaha 463/465
onkyo 507
e sony dh500 (ma ancora non ho capito se l'HDMI fa anche da audio, ma non c'è una sigla per questo???)

avrei un'altra domanda:

se la mia sorgente BR (in questo caso PS3), io posso sfruttare tutte le nuove codifiche (DTS-HD, TRUE HD....)?
oppure solo quelli con audio PCM? tipo quelli della lista:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698

coach ha detto:
sì, non mi interessa se non veicola audio da HDMI
............
se la mia sorgente BR (in questo caso PS3), io posso sfruttare tutte le nuove codifiche (DTS-HD, TRUE HD....)?

Deciditi...o l'una o l'altra...;)
Se non veicola l'audio ai diffusori con collegamento HDMI, non potrai neanche fruire del PCM multicanale della ps3...

mi sa che ho fatto un po' di confusione:

per decodificare i formati audio "HD" ho bisogno di qualcosa che me li decodifichi:

1-ampli
2-lettore BR con codifiche

1-se prendo un ampli con le nuove codifiche potrei utilizzare l'ottico da sorgente BR ad ampli

2-se prendo un lettore che faccia lui le codifiche ho bisogno dell'HDMI per veicolare queste all'ampli

è corretto?

quindi

2- ho la PS3, va bene per qualsiasi tipo di audio che trovo, diciamo, segnato dietro la copertina dei BR?

coach ha detto:
1-se prendo un ampli con le nuove codifiche potrei utilizzare l'ottico da sorgente BR ad ampli
è corretto?

No. Anche se decodificate, hai bisogno di una connessione HDMI (via ottica passa solo un PCM stereo).

mh

forse ho deciso di tagliare la testa al toro e prendere uno che abbia già le nuove codifiche

devo avere qualche accortezza con le casse?

leggevo incongruenza di OHM (?)

se ho 2 frontali di 8 ohm e 2 post di 4 ohm puo' essere un problema con i nuovi sintoampli?

vatti a guardare lo yamaha rx-v465 che lo prendi a meno di 300e ed ha 4hdmi in e 1out e ha tutte le codifiche audio hd. poi la potenza, che è sempre relativa, è di 105w per canale a 8ohm.
ma secondo voi è meglio questo yamaha oppure un denon avr-1610?