• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio e pareri LG 65UB950V

mitrex

New member
Ciao a tutti volevo un vostro parere sul suddetto modello lg...ormai ho quasi del tutto abbandonato l'idea del Samsung Hu7500 perché quasi introvabile e non volendolo acquistare curvo il commesso del mw mi ha indirizzato sull'lg. L'utilizzo sarebbe principalmente film bluray, ps4, premium e tra pochi mesi streaming 4k con Netflix...me lo danno a 2499...che dite è un buon prezzo o trovo di meglio e perché? Grazie a tutti per le risposte

Se vuoi lo streaming 4K devi prendere il modello 2015 65UF950V e non il 65UB950V che è un modello 2014.

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta...avevo letto una recensione in cui nn lo consigliavano per l'elettronica non al top e per i neri poco nero soprattutto se la stanza è poco illuminata...erano le due cose ke mi convincevano poco su questa tv...se qualcun'altro vuol dire la sua sn tutto orecchi :-)

Si io intendevo proprio della ub950 la recensione in cui ha problemi per il nero e il contrasto...però ho letto ke netflix in 4k funziona più ke bene...sei sicuro ke nn lo faccia?

Ciao
C'ė un pochino di confusione.
Lg ub950 funziona perfettamente con netflix 4k. Quello che no va per ora e speriamo che aggiornino ė il codec vp9 usato da youtube per le trasmissioni in 4k . Attualmente l ub950 da youtube riproduce tutto solo a 720p. Ma comunque tutto resta visibile e fruibile.

Grazie mille Peo...su questo avevo cmq letto diverse conferme sullo streaming 4k da netflix...la cosa ke mi convince meno è la qualità generale dell'immagine soprattutto nelle scene scure in stanza poco illuminata e la qualità del 3d...oltre al lag molto alto per giocare

In alternativa del SONY - KD-65X8509C ke ne pensate?posso prenderlo in considerazione visto il prezzo similare? Ho letto che i sony sono migliori come audio e input lag...streaming 4k va bene? Scusate le mille domande ma sn mesi ke mi informo sul Samsung hu7500 e ora nn si trova quasi più...e questo mese vorrei fare l'acquisto...cerco alternative cifra massima 2800 circa

I sony tutti imodelli anno la hdmi bloccata quindi a 4k 30hz.
Per lo streaming non saprei dirti con certezza ma potrebbe non avere problemi.
Non so da che tv arrivi ma gli lg montano un pannello ips che a i suoi vantaggi e svantaggi.
Lo svantaggio rispetto ai samsung sta nel nero e nel contrasto. Ma non ė di certo che il nero diventa bianco. Ė un nero piu luminoso niente di piu. Questo incide anche sul contrasto comunque sia non ė che impasta tutto nero i dettagli ci sono nelle immagini scure. Poi cė da considerare anche come viene visto e setttato il tv. Piu saranno al massimo i settaggi di luminosita piu sara luminoso il nero. A questo cė anche il contrasto dinamico che settato oportunamente migliora a che il nero.
Vantaggi invece sono i colori e l angolo di visione simile all oled

Per il lag si ė alto ma sembra che ci si possa giocare una volta disattivato tutto. Ma di piu non so non ho il 950 ma il 970 e non ci gioco ho fato una vota il test per vedere a che livello ė il lag ed era accettabile. Se cerchi nei post del 970 o lg avevo postato i valori.

Chiedo scusa allora, ero convinto che lo streaming di Netflix o comunque di qualsiasi contenuto 4K fosse una prerogativa delle nuove serie di TV 2015.

Ciao a tutti, ho visto un volantino expert e dal giorno 7/8/2015 il 65UB950V verrà messo in offerta a 1999 euro, con pagamento in 10 rate tasso 0. Secondo voi come prodotto in rapporto prezzo prestazioni è interessante a questo prezzo?