Tutto chiaro. I collegamenti sono ok.
Grazie per le foto che sono utilissime per capire.
Allora, che tu lo senta morbido e' normale dato che hai i crossover bassi e (forse, non so se la hai regolata) la fase scorretta.
Ora, nel tuo menu' configurazione altoparlanti 2.2 (si, devi andare li') metti Front 70hz, center 80hz e surround 70hz (e' una prova iniziale, poi regoleremo meglio), quando ascolti da telecomando premi il tasto Movie fino a che il display ti mostra DTS o Dolby (nessuna scritta THX, i preset THX se li vuoi usare dobbiamo regolarli correttamente, per ora non usarli.)
Le impostazioni con Dynamic EQ attivo e Audyssey disattivata non sono consigliate da Audyssey, ho gia' espresso il mio parere su questo punto ma visto che mi sono ripromesso di non tirarlo piu' fuori per evitare flame la chiudo qui.
Pero' e' corretto comprendere le cose per cui te le spiego: Audyssey e' un Equalizzatore ambientale, ci sono versioni piu' valide (come la XT32) e altre meno ma permette una correzione attiva tramite DSP del suono in modo che il tuo ambiente (che nel 99% dei casi non e' indicato per impianti HT) influenzi meno il suono e la risposta sia piu' lineare. Cio' e' bene sulla carta e spesso anche nella realta' ma non sempre, prerequisto di tutto cio' e' una regolazione corretta (quindi devi fare tutti i 6/8 punti con il microfono in posizione idonea, su treppiede, non troppo vicino agli altri oggetti, con i punti non troppo distanti etc. etc.) se tu non vuoi o non puoi farla i risultati saranno discutibili e quindi e' meglio se la lasci disattivata ma ti invito a prenderti del tempo e a fare le cose come si deve, i risultati sono decisamente confortanti e provati da misurazioni effettuate (anche da me personalmente) ovvero, in sintesi, Audyssey funziona.
Il Dynamic EQ e', prendendo la definizione da un altro utente, un loudness con un po' di psicoacustica e cerca di ricreare a volume inferiore a 0 sul tuo sinto cio' che si sentirebbe al volume reference cioe' quello previsto per le colonne sonore (che e' molto alto per la maggior parte di noi), la differenza piu' marcata che si nota con questa funzione attiva e' un incremento del volume dei surround e del sub.
Questa trattazione e' sintetica dato che sono argomenti triti e ritriti.
Ora usare un sinto in un ambiente non trattato con quindi risonanze e rimbombi tenendo Audyssey disattivo (che puo' limitare i danni equalizzando e cercando di dare una risposta lineare) e con il Dynamic Eq attivo (che incrementa il volume e quindi i problemi e rende la risposta meno lineare) valuta con la tua testa se e' la scelta migliore, ognuno sente come preferisce.
Tutto cio' non ha influenza su come senti il sub ma se con Dynamic Attivo e Audyssey disattivo non senti il sub e' grave e per me e' dovuto principalmente ai tagli.
Ora fai questa prova, metti i tagli come ho scritto, togli le impostazioni THX da telecomando, attiva Audyssey e lascia attivo il Dynamic EQ e facci sapere come suona
