• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio dvd recorder Samsung R145

Shugar

Bannato
Ciao ragazzi,
vorrei comprare un registratore dvd...direi che ormai le vhs hanno fatto il tempo loro!
Stavo pensando ad un recorder con hard disk,il quale ovviamente mi consentirebbe una maggiore capacità di registrazione.
Ora in realtà la mia esigenza principale non è tanto questa,bensì la possibilità di portare le mie registrazioni sul pc.
Da quello che ho capito la maggior parte dei registratori con hd non hanno una porta usb (questo sarebbe stato l'ideale),di conseguenza sarei costretto a trasferire le registrazioni dall'hd al dvd,e poi sul pc...un po' lunghetta la cosa...anche perchè dopo dovrei fare anche la conversione in divx!
Soluzione?
Questo http://www.samsung.com/it/products/...dvd_r145xet.asp che da quello che ho capito registra direttamente in divx (ossia mpeg4).
A tal proposito i miei dubbi sono:c'è da fidarsi sulla qualità della registrazione secondo voi?Mi sembra di aver capito che con la registrazione in divx non si può scegliere il bitrate..

Grazie
 
Solo mpeg-II

Ho da poco provato a registrare da sky degli spezzoni in tutte e quattro le modalità di registrazione e poi le ho visualizzate sul pc con Nero Show time...per tutte il formato di compressione è l'Mpeg-II col bitrate varibile da 8mbit/s fino a 800bit/s :cry: :cry: :cry:
Per me il divx è solo in playback ..... una mia mail in merito a Samsung ha ricevuto una risposta del tutto evasiva :mad: :mad: :mad:
 
Purtroppo l'ho già comprato!
Dico purtroppo perchè in effetti me ne sono accorto anche io che non è possibile registrare in mpeg4!
Ora proverò a riportarlo al negoziante,con la speranza che sia gentile e comprensivo...
Però non si fa così,questa è una palese presa in giro..io l'ho preso apposta per quella particolarità!

anzi...non è che mi riporti cortesemente la loro e mail?
no perchè sono curioso di sapere cosa si sono inventati,il sito parla chiaro:"Il nuovo modello dal design elegante incorpora le funzioni piu’avanzate tra cui anche la registrazione in formato Mpeg4 e la connessione HDMI con funzione upscaling fino a 1080 linee."

REGISTRAZIONE

Video: MPEG2 (bit rate variabile)
Video: MPEG4
 
Ultima modifica:
Da Samsung.

"Le confermiamo che il dvd-recorder DVD-R145
registra in formato MPEG2.Il menu' del dvd-recorder "Registrazione
DivX"riporta un codice, da utilizzare nel caso si desideri registrare il
prodotto sul sito www.divx.com/vod, che permette di scaricare un
software per abilitare il dvd-recorder alla riproduzione di DivX
acquistati o noleggiati tramite internet."

....si sono ben guardati dallo scrivere "registra solo in mpeg-II" :what:
 
non ho parole..c'è gente che non chiede scusa nemmeno se gli punti un fucile contro!

Io comunque sono riuscito a cambiarlo,grazie alla cortesia dei centri Euronics..veramente professionali e gentili..anche perchè gli ci ho messo sopra altri 100 euro :D

Sono convinto che si potrebbe fare causa alla Samsung per PUBBLICITà INGANNEVOLE
 
Anche io all'inizio avevo pensato al 737 ma poi avevo deciso per l'altro attratto dello scaler interno fino a 1080i e al fatto che potesse registrare su tutti i formati di dvd (l'assenza di hdd non mi pesa poi tanto).

Certo che con la registrazione direttamente in mpeg4 sarebbe stato il massimo :mad: :mad: :mad:
 
Esattamente...infatti mi sembrava troppo bello per essere vero!

p.s. Ma quindi è per via dello scaler fino a 1080i che la differenza tra rgb e hdmi,nella visione di un dvd,si vedeva abbastanza (con l'R145),mentre ora (con il 737) si nota di meno?O non c'entra nulla?
Scusate ma sono completamente alle prime armi con questa materia!

p.s. Comunque al di là della battuta che gli ho fatto dopo,ha ragione zavfx...ho sbagliato sezione,quindi invito cortesemente un mod a spostare la discussione

grazie :)
 
Scusate, mi inserisco, mal'HR737 non registra solamente video in mpeg2? Tu non l'hai cambiato per poter registrare anche in mpeg4?
Io ho un hr738 ed ho appena inviato una email di info alla samsung per sapere se è in previsione un aggiornamento del firmware per inserire l'upscaling a 720p/1080i.
Per esempio HR736 e HR745, non commerciati in Italia, ce l'hanno
 
sisi registra SOLO in mpeg2...io l'ho cambiato perchè almeno questo ha l'hd che mi consente di registrare 4 ore di fila anche in XP....con quell'altro avrei dovuto cambiare 4 dvd

cioè se realmente avesse registrato in divx,non mi sarebbe importato dell'hd,dal momento che in un dvd ci sarebbero entrate svariate ore..

p.s. poi facci sapere che ti dicono che è interessante la tua domanda :)
 
Parliamo naturalmente di un recorder PAL non certo HD.

Sezione sbagliata. Prego tutti di fare più attenzione la prossima volta. Grazie.
 
Scusate se m'inserisco. Ma potete enunciarmi le differenze fondamrentali tra l'r145 e l'r136? L'r131 l'ho scartato a priori perche non aveva l'hdmi. Tra questi 2 che differenze fondamentali ci sono?

Una domanda. Consigliate questo dvd ad un utente che non sente praticamente il bisogno per il futuro ma come macchina che magari nell'arco di 5-6 anni potra essere utile? Io sinceramente non saprei cosa farmene. Voi in che situazioni usate un dvd recorder? Vorrei capire se in qualche modo potra essermi utile. Grazie!
 
sfarfallio immagini

Buonasera a tuttti .
Possiedo il modello R145 e un tv panasonic 32LX60F collegati con cavo HDMI.
Quando guardo i dvd ogni tanto sul lato destro del TV l'immagine ha un effetto che definirei di sfarfallamento.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile e mi potete dare qualche consiglio per eliminarlo?.
Grazie
 
Top