• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consiglio doppio TV per casa nuova

frazzngarth

New member
Messaggi
342
buongiorno a tutti,

sono qui a chiedere un parere per una situazione (penso) poco usuale:

mi sto accingendo a cambiare casa (penso mi ci dovrei trasferire entro qualche mese) e avevo una mezza intenzione di acquistare due televisori, uno per la sala destinato quasi esclusivamente alla visione di film sulle varie piattaforme di streaming, Sky e qualcosa in SD; l'altro per la mia stanza studio\lavoro\svago, utilizzato quasi esclusivamente per gaming e occasionalmente per proiezione di contenuti da PC.

il TV in sala potrebbe anche essere un TV "di transizione" che mi possa durare qualche anno, mentre quello per la mia stanza mi dovrebbe durare in secula seculorum finchè non si rompe.

in particolare:

TV 1 SALA:
contenuti: Netflix, Amazon Prime, Sky, Film in DLNA via PC o NAS, qualcosa in SD da digitale terrestre
distanza di visione: variabile, attualmente è prevista una distanza massima di 3,0 metri, ma potrebbe scendere a 2,5

TV 2 STUDIO
contenuti: videogiochi (XBox One), proiezione contenuti da PC
distanza di visione: 2,0 metri

il mio budget complessivo dovrebbe stare sui 2500 euro, pertanto i miei TV candidati sarebbero:

SALA: LG 55EG9A7V
STUDIO: TCL 65C70 oppure TCL 65P60 oppure Sony 65XE9005

per lo studio sono parecchio indeciso perchè il TV sarebbe buona cosa che non avesse una eccessiva input lag (non gioco online ma solo in locale, però comunque troppa input lag la sento), inoltre non so quanto possa essere importante avere un buon HDR per il gaming.

la parte smart del TV non mi interessa niente perchè ad entrambi collegherei una XBox.

cosa ne pensate? qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

grazie!
 
Top