• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio display 32" Led per gaming

Principe999 ha detto:
in che senso in base a cosa? su che cosa uno dovrebbe basarsi uno per dire chè è affetto da ghosting secondo te?
basta che apri il sito ufficiale samsung tempo di risposta-> 5ms
per un TN 5 ms sono un'eternità.

Io ho usato una xbox 360 su un monitor dell tn 5 ms e non ho mai avuto problemi di input lag, ma proprio zero. Ghosting d'accordo.

anche io avevo un ibrido tn 5ms, input lag 1 frame. ma il ghosting conta eccome, specie in certi giochi, se fai un 360° non vedi più niente tra motion resolution di 300 linee e ghosting...

Principe999 ha detto:
in che senso in base a cosa? su che cosa uno dovrebbe basarsi uno per dire chè è affetto da ghosting secondo te?
basta che apri il sito ufficiale samsung tempo di risposta-> 5ms
per un TN 5 ms sono un'eternità.

quindi i 5ms sono mooolto teorici. consigliami un monitor per gaming accettabile più di 22 pollici max 350euro.
Considera che gioco bene su un hannspree 22", e non è che è un wc, ma un wc con bidet!

proponimi solo monitor o anche tv monitor. Basta ke abbia almeno due hdmi.
solo tv neanche li ho presi in considerazione perchè massimo 27 pollici costano come un monitor e sono veramente scarsi.

sinceramente monitor tv o solo monitor da gioco che abbiano 2 porte hdmi non ne conosco e non credo nemmeno esistano.
ci stanno alcune ibride con 2 hdmi ma fanno pena per giocare.

finora ho visto alcuni monitor asus 27 pollici:
ve276q
ve278q
VK278Q stessa versione di quello sopra ma con la webcam.
tutti e 3 dalle foto sembrano avere 2 porte hdmi, ma nelle specifiche dice una porta input hdmi ed un'altra audio hdmi, e sinceramente non lo capisco.
Tutti 2ms.

Poi c'è il monitor tv asus 27T1EH ma ha 5ms.

La mia idea è giocarci con la ps3 e poi con un'altra hdmi vederci le partite di sky. non so poi se posso usare uno switch per l'hdmi.

ve278q rispetto al ve276q costa 40 euro in più e mi sembra che non ci siano differenze. mi consigli uno switch da prendere? ne esistono di automatici, cioè che danno la priorità ad una porta?

se fossero uguali non ne farebbero 2 diversi :)
sinceramente non ho esperienza diretta con switch hdmi, però se cerchi "switch hdmi" su ebay ne escono tanti e puoi farti un'idea di cosa fanno o non fanno.

ti faccio quest'ultima domanda:
la differenza tra il ve278 e il ve276 è che il primo è led,il secondo lcd.
Inoltre comparandoli sul sito asus dice:
Signal Frequency
ve278: Analog Signal Frequency : 24~92 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)
Digital Signal Frequency : 24~92 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)

ve276: Analog Signal Frequency : 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
Digital Signal Frequency : 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)

naturalmente cambia anche il consuno:45 led e 70 lcd.

Cos'è quella frequenza?

hai intenzione di usare le casse dello schermo??? sono indecenti ti dico gia ora! di solito si attacca un cavo dall'uscita ottica digitale del tv all'impianto o alle casse

ahime devo rinunciare alle mie jamo e allo yamaha. la camera è piccola quiandi devo scegliere un piccolo impianto stereo con casse mini. considera che sto a 120cm dallo schermo.
se hai qualcosa da consigliarmi ascolto.

Principe999 ha detto:
anche io avevo un ibrido tn 5ms, input lag 1 frame. ma il ghosting conta eccome, specie in certi giochi, se fai un 360° non vedi più niente tra motion resolution di 300 linee e ghosting...

Il ghosting non c'entra proprio niente con l'input lag. L'input lag è il tempo che passa da quando invio il comando al monitor e questo lo riceve, esempio schiaccio un tasto del pad e 5 ms dopo arriva l'input allo schermo.
Il ghosting invece dipende dal refresh rate, che è tutt'altra cosa.