Consiglio disperato monito lcd/led

snake_*

New member
Salve a tutti sono nuovo in questo forum :D e avrei una domanda o meglio un consiglio da porvi ..
Quale sarebbe una buona scelta per un monitor tv (di 32 " )da utilizzare nella mia stanza al 99,9% per videogiocare :D ???
Le caratteristiche "must have" chiamiamole così quali sono ??
Spero siate cosi gentili da rispondermi e chiarirmi un po le mie idee confuse.
Ciao a tutti.

Allora mi sto avvicinando alla scelta che ricade fra una manciata di modelli:
LGsl8000. (ovviamente 32)
Sharp lc32le700e.(alcuni ne parlano bene altri lo sconsigliato per il gaming per via delle scie e altri artefatti)
forse qualche pasma tipo panasonic di cui ho sentito parlare molto bene sopratutto per l'uso che devo farci...
Allora che mi dite ? :confused:

Panasonic TX-LD25>>200Hz LAG 35ms in all mode !!!

LG SL 8000>>200Hz LAG 30ms in all mode !!!

Attualmente sono i migliori 32" per il Gaming...
recensiti entrambi, ottimi HDTV anche con altre sorgenti !!!

Perfetto grazie dei consigli , però non riesco ancora a capire il sistema di lag (in ms) di cui mi parlate..Mi spiego meglio sul sito ufficiale lg e altre parti c'è scritto per il modello sl8000 2 ms come mai poi mi sento dire che effettivamente sono 30ms :eek: sono molto confuso dato che sono ignorante al riguardo.
Quindi questi 2 modelli sarebbero i piu indicati per il gaming ?
Il pannello lucido dell'lg potrebbe creare fastidi ??

Ultima modifica:
Ok grazie del chiarimento, ma a questo punto rimane il migliore LGsl8000 come tempo di risposta e input lag??
Lo sharp 700e come si comporta al confronto, e la qualità dell'immagine è superiore ?e ci sono altri tv 32" lcd-led da prendere in questione??
Grazie ciao.

Il migliore è il sony che ho citato, 15ms (l'ho fatto prendere ad un conoscente, lo abbiamo misurato insieme).

A tv tarata, il game mode non lo considero neanche (è una modalità terribile su tutte le tv che ho provato a calibrare, il gamma in particolar modo: non so voi, ma solo perché sono videogiochi, non vedo perché non si debba volerli vedere comunque al meglio :) ).

Sì in effetti hai ragione ;) Ma se l'alternativa è giocare vedendo i comandi visualizzati dopo X ms, allora purtroppo il game mode è l'unica alternativa.
Grazie come al solito per la disponibilità comunque! :D

Sarebbe una buona scelta il sony peccato per i 50hz. Purtroppo avevo intenzione di prendere una tv piu recente perchè dovrà durarmi abbasstanza e quindi non so se prendere sony..
Altri consigli altrenative sempre come 32 " ??
Grazie

Beh ma se lo devi usare solo per giocare, gli eventuali 100hz dovresti comunque disattivarli dato che aumentano di parecchio l'input lag. E se devi pagare un TV con i 100hz per poi non usarli, tanto vale prendere l'NX500 :)

Appunto vorrei cercare qualcosa che mi permetta di utilizzarli veramente sti Hz . Sto valutando la finale fra sharp e lg :eek: chissà.