• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio dimensione tv

--dik--

New member
Ciao a tutti,

sto finalmente per decidermi ad acquistare la mia tv per la sala, a questo punto però sorge un dubbio...
che dimensione?
la televisione verrà posizione all'incirca a 2/2,3 metri dal divano e verrà utilizzata principalmente per videogiochi, blueray e sky/skyhd.

Stavo pensando ad un 46 dato che il 50 mi sembra troppo, voi cosa dite?
devo ridurre ancora? 42?

purtroppo però i 46 al plasma sono veramente pochi, ho visto solo il 46g10 e il 46s10 della panasonic, consigli?

Vai di 50 tranquillamente proprio

anche io sono su quella distanza circa e dopo i primi giorni già mi sembra piccolo e lo vorrei più grande soprattutto con i contenuti hd e con i giochi.
Ciao Ed.

eduardnort ha detto:
anche io sono su quella distanza circa e dopo i primi giorni già mi sembra piccolo e lo vorrei più grande soprattutto con i contenuti hd e con i giochi.
Ciao Ed.

veramente? io avevo letto che per il 50 bisognava essere almeno sui 2.5m...
tra l'altro ho visto il ps8000 ad un prezzo molto favorevole :D :D

ti consiglio di non esagerare ma di valutare l'esatta distanza in base all'uso che ne devi fare, se in percentuale vedrai più contenuti sd allora ci vuole il 42 se invece vedrai più contenuti hd il 46, personalmente da quella distanza andrei dritto sul 42, il 50 lo reputo improponibile, ti conviene aspettare primavera per i nuovi modelli, budget?

Ultima modifica:
sono un po spiazzato, il mio dubbio piu' grande sono i canali di sky non hd e il wii... devo pregare nello scaler giusto? Oltre ai pana conoscete altri 46?

AGGIORNAMENTO

ho deciso di recuperare qualche centimetro e appendere il plasma al muro :P mi ritroverei con una distanza massima dal divano (perfettamente seduto)
di 2,60m, sono sufficienti per un 50'?
quello che mi preoccupa sono alcuni contenuti sd che vedrò...

Ultima modifica: