• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori

quoto maurovoice, lascia proprio perdere le indiana.
mentre le magnat transplus sulla carta sono davvero moooooolto valide, grande sensibilità, driver da 15 pollici, promettono davvero molto bene.

Indiana line sono ottime, ma quanto di più lontano ci sia dal suono delle magnat, se appunto le hai ascoltate e ti è piciuto quel suono, con IL vai proprio nel senso opposto. Ottieni più fuoco, precisione ecc ma un suono diametralmente opposto

Grazie per le delucidazioni e consigli...primo step assodato allora scartare le IL...secondo step confronto tra magnat e klipsch rp8000f... sulla carta sono similari come suono? Differenze?

non esiste il suono sulla carta e a mio avviso magnat e klipsch non sono similari.
io andrei di magnat tutta la vita, 3 vie con quel woofer da 15 le vedo molto piu "live" delle klipsch, poi le 8000 non ho idea di come suonino, io ho avuto le RF82II e non mi piacevano, sfasciavano i timpani.

Le magnat mi sono piaciute ma quello che mi frena è il lato estetico, nel senso in questo contesto so che non è la prima cosa da guarda ma sono enormi e un pochino un pugno in un'occhio in mezzo al salotto

io me ne sono sempre abbastanza infischiato dell'estetica, ma ammetto che la linea è un po vintage, magari con la griglia migliorano.
ad ogni modo se ti interessa l'estetica dai un occhio a canton, ho avuto le vento ed esteticamente erano pazzesche.

Provo ad andare a rivederle con le griglie magari me le faccio piacere! Canton ho visto, sono molto belle, su che modello dovrei stare?

Le magnat mi sono piaciute ma quello che mi frena è il lato estetico, nel senso in questo contesto so che non è la prima cosa da guarda ma sono enormi e un pochino un pugno in un'occhio in mezzo al salotto

Rimani su Klipsch, oltretutto le ultime le hanno molto ammorbidite come tweeter che effettivamente un tempo era un po' perforante. Se poi si conta l'ampli che è comunque caldo e la stanza che è grande credo possano essere il giusto compromesso

Provo ad andare a rivederle con le griglie magari me le faccio piacere! Canton ho visto, sono molto belle, su che modello dovrei stare?

il bello di canton è che sono bensuonanti fin dalle entry level per cui prendi ciò che il tuo denaro può permetterti di prendere.
vista la sensibilità e il woofer però io le magnat le digerirei, ma ognuno è fatto a suo modo ;)

buona sera a tutti,sono nuovo del gruppo.
posto la mia prima domanda e non lo so se faccio bene qui perche non mi so muovere ancora tra il menu.
cmq..volevo sapere ho acquistato da un amico a buon prezzo una coppia di canton 519,e volevo sapere seil mio nad c326bee le puo far suonare un pokino.La mia stanza e 4x4 e distanza di ascolto di 2 metri circa.prima avevo le nota550xl e devo dire che suonavano benino,poi ho visto questo affare e ho voluto cambiare.grazie

Ciao, posto il mio primo messaggio per chiedere qualche consiglio.

Ho un cambridge cxa 80 a cui vorrei abbinare dei diffusori da terra, ambiente di ascolto stanza di 30 metri altezza 2,8 metri, generi ascoltati un pò di tutto.

Budget 700-1000€.

Il mio dubbio iniziale sarebbe tra le IL tesi 661, le diva 552 e le q acoustic 3050i altrimenti,..........[CUT]

Non conosco il Cambridge come timbrica ne pilotaggio, però ultimamente ho acquistato le nuove B&W 603 e ne sono molto soddisfatto. Dagli un occhiata, le trovi a circa 1200/1300 euro, magari anche meno.

Cmq il suono Klipsch deve piacere ed essere ascoltato in negozio, e c'e' da dire che ad un primo ascolto e' sicuramente un suono che rapisce per poi accorgersi magari dopo qualche mese a casa che forse non era propio quello che si voleva...diciamo che bisogna avere le idee chiare sulla timbrica che si cerca, in modo da orientarsi su diffusori piu' possibile adeguati alle propie esigenze...

A me non è piaciuto il suono Klipsch anche con un valvolare...magari era un modello economico credo le 625 o 825, avevo in passato le Heresy e mi piacevano di più, ma era sicuramente un altro progetto.

Buongiorno a tutti,sono nuovo del gruppo.
posto la mia prima domanda e non lo so se faccio bene qui perche non mi so muovere ancora tra il menu.
cmq..volevo sapere ho acquistato da un amico a buon prezzo una coppia di canton 519,e volevo sapere seil mio nad c326bee le puo far suonare un pokino.La mia stanza e 4x4 e distanza di ascolto di 2 metri circa.prima avevo le nota550xl e devo dire che suonavano benino,poi ho visto questo affare e ho voluto cambiare.grazie

Buongiorno a tutti,sono nuovo del gruppo.
cmq..volevo sapere ho acquistato da un amico a buon prezzo una coppia di canton 519,e volevo sapere seil mio nad c326bee le puo far suonare un pokino.La mia stanza e 4x4 e distanza di ascolto di 2 metri ..........[CUT]

stai partecipando ad una discussione, nella home page del forum, nella sezione adeguata devi premere su NUOVA DISCUSSIONE in modo che ti arrivino piu aiuti

ad ogni modo il tuo nad è un po deboluccio per le 519, poi dipende dal genere e i volumi d'ascolto, ad ogni modo dato che hai tutto starà a te valutare ;)

stai partecipando ad una discussione, nella home page del forum, nella sezione adeguata devi premere su NUOVA DISCUSSIONE in modo che ti arrivino piu aiuti

ad ogni modo il tuo nad è un po deboluccio per le 519, poi dipende dal genere e i volumi d'ascolto, ad ogni modo dato che hai tutto starà a te valutare ;)

le Canton 519 sono 3 4/8 ohm vie con due woofer in parallelo da 180mm. e 88,3 dB di efficienza, l'ampli circa 50 watt con buon spunto dinamico come quasi tutti i Nad, quindi non tanto per l'efficienza dei diffusori che non è comunque altissima, ma per il pilotaggio dei due woofer in parallelo che non credo sia facile per qualsiasi ampli. Devi ascoltare se nei transienti più dinamici si siede in gergo, (il suono si appiattisce perchè l'ampli non ce la fa come corrente...), oppure no. Forse era meglio provare prima...ma oramai non resta che provare.

Grazie mille amico,sei stato gentilissimo.io le casse lo prese perche rispetto alle mie le ho viste piu belle e piu generose,poi non sapevo che bisognava valutare tante cose:rolleyes:

probabilmente intendeva che un diffusore non si sceglie sulla base esetetica e delle dimensioni, ad ogni modo non ti preoccupare, quelle canton le asfaltano le indiana line che avevi, il fatto è che le canton han bisogno di più muscoli.
quando ti arrivano facci sapere come suonano, chissà, magari rimani soddisfatto lo stesso ;)