• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Diffusori

devilofsky

New member
Ho trovato oltre al Thorens anche un ampli.. un Yamaha M-4 (120W + 120W at 8 Ohm and 170W + 170W at 4 Ohm)

che ne dite?

che posso accoppiargli?

il budget è di circa 300/350€ nel nuovo o nel usato, lo so è poco ma voglio partir con calma primo perchè non ho molti soldi e secondo ho ancora un orecchio ignorante quindi non val la pena ora come ora spender tanto

Ultima modifica:
ecco le caratteristiche del ampli... non l'ho preso, l'ho trovato quindi terrò quello

diffusori da libreria, l'ambiente è la mia stanza .. piccolina.. boh.. sarà 4x5x2,40m ... per la sorgente al momento pensavo al squeezebox receiver della logitech.. più avanti magari prenderò anche un lettore cd

imgp1363ts7.jpg

Non li conosco ma non sembrano affatto male. Per i diffusori bisognerebbe poter fare un ascolto ma come qualità prezzo su quella cifra valuta le monitor audio BR2 o RS1.

no certo...

bisogna vedere se la differenza tangibile si sente in un diffusore da scaffale... e vale la pena spender quei 110euro in più.

l'unico mio timore delle tesi è che non vorrei che alzando un pò il volume con un ampli cosi potente i wooferini da 12 mi esplodano fuori :)

ho scritto anche al direttore di TNT-Audio che m'ha consigliato le Mordaunt Short 902

Ultima modifica:
il problema sono le mensole, è un peccato specare i tuoi ampli.
(Se Lucio ti ha consigliato quei diffusori tienili seriamente in considerazione.)

Ultima modifica:
m'han detto anche come antonio che vista la posizione e la fascia posso prender quelle che mi piacciono più esteticamente...

e le bose 301 mi piacciono molto esteticamente.. la mia domanda è: la bose è cosi dispregiata che nemmeno delle casse come le 301 da 420€ possono competere con casse come le monitor audio br2 da 250€..

Ultima modifica:
ho sentito parlar molto bene delle Mosscade 502... addirittura messe in competizione con casse ben migliori delle br2 o ms 902

quasi quasi .. 150euro si possono anche provare

Ultima modifica: