• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio diffusori vintage o nuovi per amplificatore Technics SU-8099

Phil1402

New member
Ciao a tutti,
Non sono un esperto di Hi-Fi quindi mi affido a questo forum per fare alcune domande e chiarirmi bene le idee, visto che su Internet trovo tanto rumore ma non trovo le risposte che voglio.
Possiedo, come da titolo, un amplificatore Technics SU-8099 e vorrei abbinare una coppia di diffusori bookshelf vintage, non troppo grandi (a livello di dimensioni). Ho sempre avuto stereo e diffusori vintage in casa e amo quel suono, ma non ho mai utilizzato diffusori di nuova generazione. Sto valutando diverse vie, budget intorno ai 400 euro.
La prima domanda è: diffusore vintage o diffusore nuovo?
So che il suono vintage è molto diverso da quello nuovo ma vorrei capire le vere differenze a parità di budget. Guardandomi intorno mi sto dirigendo verso le Acoustic Research AR6, le trovo intorno ai 250/300€ in perfette condizioni. Oggi però ho trovato un’offerta per le nuove Klipsch RP-600M II (480 €). A livello di impedenza dovrebbero essere ok per il mio amplificatore, ma sono davvero molto meglio di un diffusore vintage? Avete per caso consigli su diffusori vintage di pregio con questo budget?
Grazie in anticipo!
Francesco