• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio diffusori surround a parete

Master.Mg

New member
Salve. Mi servirebbe aiuto nello scegliere i diffusori surround per il mio impianto. Andrebbero posizionati ai lati del punto di ascolto.
Il mio attuale impianto è composto da:
  • Frontali: Monitor Supreme 1002
  • Centrale: Monitor Supreme 252
  • Subwoofer: SVS PB1000 PRO
  • Sintoamplicatore: Yamaha RX-V671
Per motivi di spazio vorrei evitare i classici diffusori da scaffale, perché troppo profondi.

Io avrei pensato a:
  • Elipson Prestige Facet 7SR
  • Davis Acoustics mia 40
  • MONITOR AUDIO Bronze FX 6G
  • Elac Debut ow4.2

Budget: 400€

Avete suggerimenti o consigli?
Grazie in anticipo

L’ingombro a quanto pare è il punto focale. Il sistema sarebbe stato più equilibrato con i surround della stessa casa…
A mio parere valuterei le MA Bronze FX6 G

Innanzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo il divano dista da un lato 20cm e dall'altro 110cm (area di transito). Mettere delle classiche casse spesse da 20cm+stand per inclinarle, non sarebbe l'ideale.
Per questo avevo pensato a dei diffusori a parete, che per costruzione e specifiche vanno messi aderenti al muro e più in alto del punto di ascolto.