• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio diffusori per un parlato chiaro nei video

Mastermindz

Member
Premetto che sarebbe un impianto secondario e utilizzato unicamente per film/serie di sky, quindi con una qualità audio già molto scarsa.
Quindi il sentire i dialoghi chiari è la priorità, non mi interessano effetti esagerati secondari.

L'idea sarebbe di abbinare a un Yamaha Aventage RX A550 e un Dali SUB E-9 F, solo 2 diffusori.

Che ne pensate di solo 2 diffusori, è buona idea?
E in caso quali per rendere i dialoghi il più chiari possibile?

Budget max ma max proprio 1000

Se la tua priorità é sentire dialoghi chiari, io non rinuncerei alla cassa centrale e con circa 600 euro puoi già farti un impianto 3.1 (Dali Zenser 1 o 3 + Zenser Vokal).
Considerando poi che il tuo budget é di 1000 euro potresti arrivare a costruirti un impianto 5.1 senza alcuna rinuncia per l'ascolto dei film.

Grazie Redskorpion..
Infatti, è quello che mi chiedevo. Ma i 3.1 si usano?

Perchè sinceramente ho sempre sentito solo 2.1, 5.1 e via dicendo.

Se guardi sul manuale del tuo Yamaha Aventage RX A550 (pag. 12-13) troverai tutte le configurazioni possibili, compresa la 3.1.
Io sono partito con 2 casse in stereo a cui ho aggiunto nel tempo il centrale, poi i 2 surround ed infine il subwoofer.
Secondo la mia esperienza questo è stato l'ordine corretto per ampliare l'impianto.

Ultima modifica: