Consiglio diffusori per situazione ibrida

ledgering

New member
Ciao a tutti, per diverse ragioni devo comprare un sintoamplificatore a/V ma posso collegarci solo 2 diffusori frontali. Avrei individuato il MusicCast RX-V483, ho una sala molto grande, una 80ina di metri quadri e sto pensando a dei diffusori da pavimento. Il mio budget per le casse su aggira sui 5-600 euro. Potreste consigliarmi cosa accoppiare a quel sintoamplificatore? Se poi la coppia di diffusori esistesse anche in versione bianca avrei fatto bingo! Grazie a tutti! Lucio
 
scusa la domanda, ma se al massimo puoi mettere due diffusori e non oltre, perchè un a/v multicanale?

qualitativamente è inferiore a un buon amp stereo.
 
Grazie per il consiglio, però le canton GLE 496 le ho trovate a 610€ minimo, le indiana line tesi 542 a 500€ Quindi prenderei le indiana. Vi risultano anche a voi questi prezzi? Le 2 coppie di casse che mi hai proposto sono equivalenti come qualità e adattabilità al mio sintoamplificatore?
 
Grazie mille.
Ultima domanda: se io ho 3 sorgenti audio/video, per esempio una ps4 e un hd multimediale e un lettore blu ray, l'unico sistema per mandare tutte queste fonti ad un impianto è quello di passare attraverso un multicanale (HT)? O è forse meglio collegare l'audio digitale della ps4, dell'hd multimediale e del blu ray al sintonizzatore a due canali e mandare i 3 segnali video ad un proiettore (non ho tv ma proiettore)? Scusate ma non sono un drago in sistemi audio...Per logica ero arrivato alla soluzione multicanale e 2 casse (posso usarne solo 2 ahimè) ma se è meglio usare un sinto stereo e splittare i vari audio dai segnali video fatemelo sapere. Grazie!
 
sono entrambi segnali digitali, ergo la qualità la fa il dac dell'ampli.

se devi connettere cose tipo decoder/streamer/ps4 ecc puoi comunque collegare tutte le hdmi alla tv, e uscire dalla tv con un solo cavo digitale ( ad esempio uno in fibra ottica o coassiale) e mandarlo all'ampli. selezionerai poi la fonte da usare da telecomando. selezionando hdmi della ps4 avrai audio della ps4 ecc.
 
ah ok ok non avevo letto con attenzione.

in ogni caso non cambia, tutto sta nella qualità del dac dell'amplificatore. sono dati, sequenze di 1 e 0, ( fino a che il dac non li converte) quindi fargli fare una strada A o una strada B non cambia la qualità.
 
Ok, quindi anche nel mio caso sarebbe comunque consigliabile un amplificatore stereo giusto? Mi hanno proposto il MuiscCast R-N402D, è una buona scelta? Ci sono alternative valide su quel prezzo? È abbinabile alle Indiana Tesi 542? Ci sono quasi, abbiate pazienza...
 
Ok, non ho ben capito però, valutando comodità a gestire i flussi anche video e la qualità, due prodotti della stessa marca (yamaha) e della stessa fascia di prezzo come il multicanale MusicCast RX-V483 e il sintoampli stereo R-N402D, cosa è meglio scegliere. Potreste darmi due info su che scelta fare e perchè? Grazie mille!
 
Top