consiglio diffusori per onkyo ht-r390

supercodiman

New member
Ciao a tutti avresi bisogno di un consiglio per i diffusori di questo amplificatore onyo ht-r390 (dato che gli originali 5.1lasciano un po desiderare) , ho visto la linea indiana line serie musa cosi composta 705 , 505 , 205 , a circa 1000€ secondo voi questi diffusori sono soldi sprecati per questo amplificatore?o ne vale la pena? lo userei per film giochi e mooolta musica (mi piacciono quasi tutti i generi musicali) grazie e saluti..

da quello che capisco il mio ampli non va proprio bene dite che neanche si muovono le membrane?...eppure onkyo mi sembra che dichiari 120 w a canale non sono poi cosi pochi..voi quale amplificatore mi consigliote (qualita/prezzo)?

Il problema è che quella è la potenza con un solo canale pilotato, in condizioni che sono tutto fuorchè simili a quelle reali...;)
Grosso modo avrai massimo 25W per canale credo...calcolando che l'onkyo 608 arriva a 30W effettivi più o meno, cocn tutti e 5 i canali in funzione contemporaneamente...poi entra in gioco il fattore qualità, più sali di categoria più aumenta la qualità del suono...;)

Ma che 25 watt a canale....questo è un discorso mooooooooooooolto più complesso di quello che pensate...
o cambi ampli, o al massimo guarda se vuoi le Indiana Tesi 240 o le Dynavoice Magic...ma non andare oltre...

che mi hai anticipato sulla risposta!magari fossero 25 watt!!! Ed io con il mio 509 sto impazzendo, come sai, per abbinare i diffusori!!! Ora pensa le torri Musa 705 con un 309!:eek:

Si...quoto maveric...anche il nuovo 717....potrebbe pilotarli...tieni conto che stiamo parlando di ampli fra gli 800 e i 1000 euro....