• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori per neofita

sirkatar

New member
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per migliorare l’impianto audio per ascolto di TV e musica (soprattutto Flac da Pc). Possiedo Smart Tv Samsung, sintoapmlificatore Yamaha RX-v375, pc senza scheda audio dedicata, DAC audio-gd nfb 11, lettore cd (da cambiare in futuro). Vorrei acquistare dei diffusori, per ora 1 centrale e 2 diffusori (no torri) da mettere ai lati della TV, in futuro da integrare con sub e altri 2 diffusori.
Posizione di ascolto divano a 3,5 mt. di fronte alla TV, pareti su 3 lati e lato aperto sulla sx.
Spesa max per le tre casse € 400,00 circa +o- 20% se ne vale la pena.
Ultima cosa, non mi serve potenza ma piuttosto definizione e chiarezza dei suoni (problema riscontrato soprattutto nell’ascolto delle voci nei film a volume basso).
Grazie a tutti

Qualche consiglio?, so che il sintoamplificatore non è il massimo ma secondo voi cosa si abbina meglio? ci sono 2000 marche differenti e io ho pochissima se non nessuna esperienza!!!

indiana line tesi diffusori tesi 260 + centrale nota/tesi 740, q acoustics centrale 3090 c + diffusori 3020 ................. in tutti e due i casi sei nel budget da te stabilito

Ultima modifica:
Grazie mille del consiglio, come da voi più volte suggerito, devo vedere se trovo qualche negozio dove ascoltarle (Napoli), ma volendo scegliere qualche diffusore di dimensioni più piccole (le Indiana Line mi sembrano abbastanza prepotenti) avete altre opzioni?