[CUT] .... le prendi le metti in casa e dici "che sono un test che vuoi fare e poi ne te liberi" poi invece fai finta di nulla e le lasci li poi si abituano a vederle e non dicono più nulla... se dice qualcosa gli dici che le hai messe in vendita e stai aspettando di venderle ed invece.....ta taaaa
Luca mi hai fatto capottare
Aggiungo che per i nuovi acquisti è possibile adottare la "
tecnica del garage ™".
Ovvero, compri un nuovo ampli, una nuova coppia di diffusori, un nuovo lettore o qualsiasi altra cosa e la lasci imballata in un angolo del garage, mimetizzata tra scarpe, attrezzi e le varie cianfrusaglie che tutti abbiamo in garage.
Poi un po' alla volta lo fai "migrare" in casa, iniziando magari dalla taverna, con piccoli spostamenti e sempre in zone un po' nascoste.
Alla fine ovviamente lo devi palesare, probabilmente lei non se ne accorgerà perchè ormai il suo subconscio l'avrà sdoganato; nel caso chieda info, con sguardo innocente e somma noncuranza dovrai dire "Quello? E' da tanto che ce l'ho, era in taverna ...."

.
Subito dopo, nel caso resti ancora perplessa, il discorso va immediatamente deviato verso i temi più cari alle mogli: scuola, figli, come sta la suocera, etc.
Giuro che funziona
Cmq tornando
in topic, e scusandomi per la digressione, suggerirei a Lucandalf di valutare anche una soluzione bookshelf+subwoofer: moglie felice perchè i diffusori sono piccoli e discreti (il sub lo imboschi dietro un divano o nel piano basso della libreria), bassi e presenza sono comunque assicurati anche a volumi contenuti. In tal caso suggerirei le italianissime Indiana Line, diffusori ampiamente sottovalutati che invece suonano benissimo e hanno uno straordinario rapporto qualità/prezzo (precisazione: non ho alcun rapporto commerciale o personale con Indiana Line).